Ennesimo incidente questa mattina all’imbocco della superstrada a Trodica di Morrovalle. Un altro dopo quello di ieri e diversi episodi nei giorni scorsi. L’ingegner Massimo Menichelli, lettore di Cronache Maceratesi interviene per chiedere con urgenza una rotatoria. «Quanti incidenti devono ancora avvenire? – chiede -. Chi dice che non è possibile fare una rotatoria all’uscita della superstrada dice il falso poichè all’uscita di Montecosaro c’è. Sommando i costi degli incidenti avvenuti in quell’incrocio credo che una rotatoria l’abbiamo già pagata. Dal 19 luglio all’11 agosto il ponte sul Chienti a Piediripa è chiuso riversando il traffico su Sforzacosta e nuovamente sull’incrocio in questione. E’ stata pensata una collaborazione con i vigili dei comuni interessati? No, passo per quell’incrocio diverse volte al giorno e non ho ancora trovato alcun vigile». Menichelli critica anche la presenza dei vigili per multare l’eccesso di velocità in superstrada: « A Montecosaro i vigili urbani possono andare in superstrada a multare l’eccesso di velocità ma non li ho mai visti la sera quando si forma la solita fila all’incrocio dell’uscita della superstrada a gestire il traffico che anche qui crea incidenti e tamponamenti. La rotatoria – conclude – è necessaria poichè oltre ad agevolare il traffico limita la velocità di accesso all’incrocio stesso che invece all’incrocio di Trodica avete “limitato” a 70 chilometri orari».
Faranno qualcosa dopo che ci uscirà un morto incrocio pericoloso....
Ci sono già stati morti....ma qualcuno continua a sostenere che non c'è bisogno di alcuna rotonda, basta andare piano. Ovvio, la prudenza incide, ma gli incroci in entrambe le parti sono pericolosi specialmente quando piove anche perchè non c'è nessuna illuminazione
E segnali che coprono la visuale!
è diventata una barzelletta!!!!
Elisa Paccamiccio Danilo Moschettoni Alessia Mazzoni Silvia Mazzoni . Valentina Sampaolesi..oggi me pare che glielmo forti
Non ce famo manca niente
In stile italiano, aspettano il morto...
Un incidente al giorno di media
Ma dell.' uscita dalla superstrada sempre a trodica ne vogliamo parlare con tutti quei cartelli che limitano la visibilità sulla statale. Hanno fatto quella specie di rotatoria sulla strada di Villa San Filippo secondo me inutile e di intralcio ai camion grandi che non riescono a girarci . Avrebbero dovuto invece farne una all.ingresso e una all.uscita della superstrada
Quando ci sono code e intralci non centra niente il codice della strada
Mi trovo spesso a passare di li,sempre col fiato sospeso nell'attraversare,× via della vivibilità quasi nulla.Speriamo che non facciano come alla zona ind. di Corridonia.........ci sono volute delle vittime (fra cui un mio nipote)prima di fare la rotatoria (bivio Renzi).Purtroppo a rimetterci siamo sempre noi cittadini che paghiamo le tasse che vengono amministrate da chi non ha la giusta competenza!!!!!
Non scherziamo....ce n'è una poco più su molto utile.....
Incrocio pericoloso.... e di sera non illuminato . Chi decide se fare un rotatoria ? Le hanno fatte in luoghi dove non serviva... in questo incrocio per l'incolumità di tutti ! Si può fare in via sperimentale poi decidere non ci vuole la laurea!!GRAIE
Tutto giusto quello che leggo... Vogliamo parlare dell'uscita di Civitanova/autostrada? Hanno disegnato tre corsie ma se prendi quella più a sinistra chi viene dal centro ti passa sopra. E giustamente visto che li spazio per tre non c'è! Ma c'è una rotonda grande come un paese quando basterebbe il manico di una scopa!
Per fare la rotatoria ci vogliono i soldi.....
Tirate in ballo politici .tecnici Anas .volete le rotonde.... nessuno che dà la colpa a gente a cui la patente è stata regalata..
Certo c'è vole l'ingegner (fantozzi) poverini non ve ne siete mai accorti che avete messo la segnaletica ad altezza del finestrino e avete fatto la rotatoria inutile dopo il ponte. Poverini. Sapete dovete andare tutti a . . . . . . .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Di spazio c’e’ ne e’ molto di piu’ di Montecosaro , ma purtroppo manca la volonta’, la decisione , voler migliorare la viabilita’ , e se si realizzasse sarebbe anche ora visto che la mole di traffico e’ stata sempre notevole e non colpa di quello che c’e’ in piu’ per la chiusura del ponte di Piediripa .