AGGIORNAMENTO DELLE 22,20 – Il 74enne ferito, R. C. , civitanovese, ha riportato delle fratture alle gambe e si trova ricoverato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, dove è stato trasportato con l’eliambulanza.
***
Schianto in moto lungo la superstrada, centauro portato a Torrette. Ferite anche una donna di 40 anni di Roma, B. G., e la figlia piccola che si trovavano a bordo di una vettura che ha tamponato la moto, stando alla ricostruzione della polizia stradale. E’ successo alle 18,10 sulla corsia in direzione mare, vicino allo svincolo di Morrovalle. Secondo una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, una Nissan Qashqai si è scontrata con una moto, tamponandola. Immediati i soccorsi in superstrada mentre sia in direzione monti che nel senso contrario hanno cominciato a formarsi lunghe code. Sul posto l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Il centauro, R. C., 74enne di Civitanova, è stato soccorso, poi sulla superstrada c’è stato l’intervento dell’eliambulanza che prima ha fatto calare con una corda un suo operatore che è sceso sulla carreggiata da alcuni metri di altezza. Poi il velivolo è atterrato in mezzo alla 77 per caricare il ferito. Mentre il centauro è stato portato a Torrette. L’uomo è grave ed è in prognosi riservata. Madre e figlia sono state trasportate all’ospedale di Civitanova, le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Camerino. A causa dell’incidente in direzione mare c’è l’uscita obbligatoria a Morrovalle.
(Servizio aggiornato alle 20,45)
(foto di Federico De Marco)
La supertrada sta facendo anche due incidenti a giorno. È diventata pericolosissima perché tutti viaggiano anche di 50 km sopra al limite.
Non sono daccordo. Il telefono a volte forse...Ma se viaggi perennemente a 180 senza segnalare cambi di direzione è molto probabile che ti stampi addosso a qualcuno.... Dove sta scritto che la velocità deve essere 150 di media?
Siamo ad una media di un incidente ogni due giorni. Asfalto penoso, zero corsia d'emergenza, traffico aumentato vertiginosamente, gente che guida in maniera vergognosa. Fin dove vogliamo arrivare?
Apposta ho paura in superstrada...c'è un trafico tremendo e ogni uno fa come gli pare....
Appunto dicevo. La faccio spesso e vedo queste cose tutti i giorni.
Veramente oramai guidare in superstrada o autostrada è come andare in guerra.
Nemmeno in tangenziale a roma ci sono così tanti incidenti... secondo me le istituzioni qualche domanda dovrebbero farsela
Speriamo bene
Silvia ecco la spiegazione della coda
Io parlo da motociclista ....viaggiare in superstrada con la moto è diventato davvero precario.....in macchina tutti con il cellulare in mano.....servono maggiori controlli perlomeno prima che ci scappa il morto
I motociclisti non scherzano , troppi sorpassi sulla linea di corsia, tra 2 auto!
Bene..... giusto..... ma ricordiamoci che non esiste solo la corsia di sinistra..... una volta in fase di sorpasso ci prende un coccolone a mettere la freccia a destra e ritornare in corsia di marcia.... e si formano colonne interminabili di auto che si vogliono tutte sorpassare..... Se la superstrada fosse di cinque corsie... comunque sarebbe uguale.... tutti vogliono la sinistra..... Touchè
Non è la superstrada che è pericolosa... siamo noi quelli pericolosi! Ogni 10 auto almeno ce ne sono 5 in cui il conducente parla al telefono o invia messaggi... la galera! E non basta manco quella
Quindi è colpa di renzi? Komplottoh 1!11!11!1!11 la kasta 1!11! Kondividi se indignatoh!!! 11!1!1!1!
Uno sotto , dicendo che è colpa "delle istituzioni ", il mio commento era ovviamente ironico
Tutti i giorni non se ne salva 1 bisogna andare piano
Fila fino a monte cosaro
Quando posso cerco di non passare più in superstrada si corre da pazzi!!!!!!!!
la superstrada è diventata super piena e super pericolosa
La (super?)strada è tremenda: in primis molti automobilisti corrono come pazzi e le precedenze agli ingressi non sono per nulla rispettate. Le sue condizioni poi non aiutano. Non è un caso che quasi tutti i giorni vi si verifica un incidente.
La Superstrada è diventata troppo pericolosa... Adottiamo la Soluzione come per "Via Valteia"!
Anche...
al di la di tutto abbiamo questi angeli del cielo che sono veramente dei professionisti nel loro lavoro e che con il loro tempismo possono fare la differenza tra la vita e la morte...Grazie Icaro...
Ancora in fila!!!
Traffico e velocita'
Superstrada terra di nessuno,tra telefonisti,e velocisti, pericolosissima,abbandonata dalle istituzioni.Mettono i soliti autovelox per fare cassa,e tanti saluti
è ora di mettere il tutor
Tutti giorni vado da Tolentino a civitanova andata e ritorno, e tutti i giorni almeno un incidente, almeno uno....
Mettiamoci anche la colpa del cellulare!!!!
Comunque sino alle ore 20,45 c'era una fila immane da Villa San Filippo verso Trodica! !!
I telefoni sempre in mano!!!!!
Stasera ho osservato bene che tipologia di gente c'era alla guida,per non parlare delle carreggiate sopratutto di destra come sono diventate,fra un po' saltano le gomme! Gente che supera a caso senza freccia,si mettono in sorpasso a 80 provocando file,escono pure senza freccia,stanno al cellulare che con l'auto nuova non ci crede nessuno che non hanno il bluetooth,oltre ovviamente a una quantità di auto stile bollino rosso...ogni sera sembra di stare sul raccordo!
Sempre Mortovalle
Sarebbe ora di modernizzare tutto ... segnaletica... controllo... tabelloni informatraffico. Si la struttura oramai è sottodimensionata per il flusso di traffico ma se il traffico venisse regolato tutto diventa più semplice.
Io l'ho visto pochi mn. Dopo essere successo....vedere quel poveretto a terra ...la pancia tt rossa...È stato brutto....speriamo che stia bn.
Tutor di ultima generazione. Se vai forte ti becca, se usi il cellulare pure. Patente sospesa senza se e senza ma...poi vediamo se si riesce a migliorare la situazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’unica salvezza sarebbe la ciclovia.
se invece di perdere tempo a scrivere stronzate impariamo a rispettare limiti distanza di sicurezza ed evitare distrazioni col telefono e rispettare il prossimo come se al di fuori di noi stessi non ci fosse nessun altro, sarebbe l’inizio di una società civile. Auguri Roby sei una roccia come vedi non riesci a non volare
Patente non sospesa (ritirata per 10 anni)se vai forte se usi il cellulare e se vai troppo piano….questa sera ore 21.30 una alfa mito si immette in corsia di sorpasso a 60km ora una frenatona e quelli dietro che lampeggiano, a meta’ sorpasso la mito si accorge dell’uscita di corridonia frena e torna sulla destra per uscire dalla superstrada,quello é un assassino per fortuna tutto bene a parte la strizza.
Dicono che, fortunatamente,dei testimoni assistendo al fatto, abbiano contribuito a rendere chiara la dinamica. La polstrada far il suo lavoro, quello che da amico del motociclista posso dire con ceetezza, è che, guida la moto in modo più che coscienzioso, per diporto, da almeno mezzo secolo; non solo in Italia. Gli faccio intanto i migliori auguri di pronta guarigione, di cui non ho dubbi visto anche che è ricoverato nel miglior ospedale regionale.