Il semaforo di via Martiri di Belfiore, all’uscita della superstrada di Civitanova, da fisso diventa intelligente. Da ieri l’Ufficio tecnico comunale ha provveduto ad installare sull’impianto dei sensori che consentiranno di regolare i tempi di durata del verde e del rosso in base ad un conteggio automatico delle auto in transito all’uscita e all’entrata della superstrada 77. Un software installato sul semaforo deciderà se la carreggiata debba essere sbloccata immediatamente perché intasata, andando quindi a bloccare l’altra. Si tratta della seconda misura di sperimentazione dopo la presenza della pattuglia della municipale (poi fatta rientrare per assenza di traffico) di domenica scorsa. «Rafforziamo gli strumenti per migliorare le zone critiche della viabilità – ha detto Ciarapica, che ha tenuto per sé la delega alla Municipale. La situazione all’uscita della superstrada è già migliorata con la presenza della pattuglia dei vigili ed ora, con il semaforo “intelligente” – un sistema moderno adottato anche da altre amministrazioni-, ci affidiamo ai progressi della tecnologia per controllare ancora meglio l’incrocio. Ovviamente saranno sempre i nostri agenti a monitorare la zona e a riferirci eventuali punti di forza o di debolezza del nuovo sistema volto ad eliminare le code». Il Sindaco ha poi annunciato che si sta studiando un terzo provvedimento per migliorare la viabilità sempre nella zona sud e presto sarà comunicato.
(l. b.)
Ce vo che bypassano il passaggio a livello domenica so stato fermo per 3/4 d'ora 3 non è passato nemmeno un cazzo di treno
Beh dai , solo 40anni ci hanno messo per pensarci all'automazione da quando e stata costruita la strada, dato che negli usa sono tutti cosi dagli anni 60. Ci sono buone prospettive per il futuro.
Ma quale viabilita' se c'e' solo una strada , la statale compresa di passaggio a livello. C'è bisogno di strade alternative. Inutile far crescere una citta' e rimanere senza sbocchi per il traffico.
Una città turistica come civitanova avere la fine/inizio di una superstrada che collega due regioni con un semaforo penso sia una cosa fuori di testa!!!!
Fate una rotatoria. ..tanto ne abbiamo poche
Meglio mettere un intelligente (persona)lo troveremo?
perche' non provare? magari si migliora un po'. Se poi non va e' necessario cercare altre soluzioni !
Da provare anche percorsi alternativi....
Ma criticate sempre?? Nn ve sta bè mai niente
sono tutti palliativi
A Civitanova sono rimasti solo i semafori a essere intelligenti
Perché, il semaforo che c'è adesso è stupido?
Mah dovevano fare una rotatoria con la quadrilatero invece fanno un software per il semaforo! Poi dicono che citano è la migliore forse a spendere soldi. ......
con la rotatoria ci si mangia poko
Gnè non è
Hanno fatto il sottopassaggio a Montecosaro anziché a Civitanova, questa è la politica
Il semaforo sarà pure intelligente ma non di certo chi ha pensato a questa cosa. Proprio non capisco perché non si voglia fare la rotatoria... prima si erano inventati il cavalcavia, ora il semaforo intelligente. Mi piacerebbe vedere come funzionerà con il vicino incrocio con via fontanelle e l'ingresso del cosmopolitan. Mah!
Ma perché una fottutissima rotonda là dove veramente farebbe la differenza no èh..quanto ripudio la mia provincia pesta di provincialotti idioti di sto cazzo non lo so nemmeno io..cmq penso vivamente di cambiare residenza ,è qual'era fosse possibile anche il luogo di nascita all'anagrafe.
Ma deve essere mooolto intelligente!
Vediamo come procederà ma
e quando chiude il passaggio a livello?.ce la .....................
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
staremo a vedere
Chiedetelo al sindaco di macerata, ne ha uno usato molto poco (quello che avevano messo all’incrocio del cimitero gridando ai quattro venti di avere risolto il problema del traffico).
Lo hanno tolto più de fuga che de prescia e lo hanno sostituito prima con un vigile di normale intelligenza e poi con una rotatoria di provata funzionalità