Strada in salita per la Poderosa basket a Civitanova. Quello che sembrava un accordo già fatto con la possibilità per la squadra veregrense di disputare il campionato nel palas si allontana. Le difficoltà manifestate da parte della Lube sulla Palace, la società che gestisce l’impianto sportivo hanno prodotto uno stop nelle trattative (leggi l’articolo). Sono stati giorni di consultazioni veloci, incontri. Al centro anche il sindaco Ciarapica che è stato contattato sia dalla Lube sia dai Bigioni della Poderosa per illustrare lo stato della situazione. Le difficoltà nascono dall’impossibilità di gestire un impianto con tre squadre di serie A (Lube, Volley potentino A2 e Poderosa basket A2) per le criticità nello svolgimento delle partite e le inevitabili sovrapposizioni. La Poderosa ha ancora una settimana di tempo per fare l’iscrizione e indicare il campo da gioco. Contattato il gestore della Palace Vincenzo Lo Torto dice che ci sono basse possibilità di far convergere le esigenze di tutti in poche ore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I lubastri non si smentiscono mai
C’ha da fa’ chi li va a vede’ e a idolatra’ a cossora,
Montegranaro e Civitanova sono da sempre due città affini e collegate tra loro, sarebbe davvero un problema se gli impegnassero 2 pomeriggi al mese?
Il palas è un bene pubblico o un’esclusiva Lube e sue affiliate?
Ciarapica non farti prendere per il naso
Io commento non commentando. Quindi ho commentato. Uno di questi giorni, quando avrò un po’ di tempo libero, affronterò il problema. Avrei potuto dire che da tempo si cerca di minare la Lube alle sue basi. Ma ultimamente c’è chi vorrebbe far nascere le sue radici a Civitanova dove abita, senza talaltro sapere quando gli scade l’affitto, quindi meglio evitare ogni sterile polemica e soprattutto per nulla interessante. Naturalmente, nel frattempo, l’ipotesi che magari un’altra squadra forse anche più interessante della Lube, possa aspirare almeno ad un garage visto che lo spazio non manca, non è nemmeno da prendere in considerazione? Ma la cosa che mi dà più fastidio è non sapere quale sia il rapporto tra la nuova Amministrazione politica della città e di chi amministra il Palas. Così non so se i precedenti e famosissimi tifosi della Lube di triste memoria, hanno lasciato spazi per poter intervenire.