Il primo provvedimento del sindaco Fabrizio Ciarapica riguarda la viabilità. Domenica prove tecniche all’uscita della superstrada a Civitanova per trovare una soluzione all’esodo domenicale verso le spiagge. Questa mattina il primo cittadino ha visitato il Comando dei vigili urbani e il comandante della polizia municipale Sirio Vignoni per un primo colloquio durante il quale ha richiesto di utilizzare una pattuglia della Pm all’uscita della statale 77 nell’intersezione con la statale 16 per disciplinare il traffico. Il semaforo dunque rimarrà spento e a dirigere ci saranno i vigili. «Il fine settimana è alle porte e per questo ho chiesto anche di iniziare questa sperimentazione dello spegnimento del semaforo in via Martiri di Belfiore con la presenza sul posto per tutta la giornata dei vigili – spiega Ciarapica -E’ un primo tentativo su cui poi ci dovremo confrontare per valutarne gli esiti per ed eventualmente ripetere il provvedimento in futuro». Sgomberate questa mattina anche due camper di nomadi accampati in via Bainsizza e in piazza Nassiriya.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per me meglio il semaforo.
Ci vuole uno svincolo , anche sopraelevato che punti verso sud !!
Ci vuole il cavalcavia inutile girarci intorno! Cavalcavia per chi deve andare lungomare e sotto rotatoria per chi deve andare verso pse e verso fontespina.
Rotatoria e sottopasso immediato al passaggio a livello
Scelta intelligente. Vai Fabri.
la rotonda no è?
È tutto pagato dalla quadrilatero se queste infrastrutture importanti non le fanno i soldi saranno destinati ad altre opere, in altri comuni.
Nell’immediato, stagione estiva iniziata, soprattutto sabato e domenica occorrono dei parcheggi periferici, ad esempio uno potrebbe essere quello antistante il PalaEurosuoleForum molto capiente ed oggi inutilizzato distante appena un Km. dallo svincolo della superstrada, collegati con bus navetta gratuiti e frequenti con il centro ed il lungomare sud e nord.
Appena eletto !!! si vuole subito fare male da solo , i vigili faranno peggio del semaforo e prenderenno gratis gli insulti per non fare una rotatoria ..
Ciarapica N’1
Il traffico va smistato e canalizzato prima che arrivi nel centro della città, tutto il resto è solo fumo negli occhi e soldi sprecati.. Ci vuole ben altro che una rotonda e un sottopasso, non facciamoci prendere per il…..