(Foto e video Federico De Marco)
In un momento delicatissimo per il tessuto economico maceratese, la Cna macerata ha rinnovato il suo quadriennale appuntamento con le imprese, con gli associati e con la realtà socio economica locale durante l’assemblea elettiva che si è svolta ieri e oggi all’hotel Grassetti di Corridonia.
«E’ un momento di ascolto con i nostri imprenditori per condividere strategie e risultati raggiunti – ha detto Claudio Giovine del dipartimento politiche economiche e sindacali Cna nazionale – mai come in questo momento le associazioni devono essere vicine alle imprese, capire le esigenze, rappresentarle alle istituzioni. Con il terremoto è ancora più importante il nostro ruolo di mediazione».
Giorgio Ligliani è stato eletto presidente Cna Macerata per il suo secondo mandato: «Nel primo mandato – ha detto – abbiamo organizzato un sistema compatto e coeso tra presidenza e direzione e abbiamo puntato molto sulla discussione, per noi indispensabile sul Made in Italy. Ora ci stiamo muovendo a tutto tondo in diverse direzioni. Abbiamo creato una task force per tenere i nostri soci informati sulle normative che possono risolvere i loro problemi e di cui possono servirsi in ogni momento».
Grande entusiasmo anche da parte del direttore Cna Macerata Luciano Ramadori: «Ci poniamo come soggetto che in questa fase delicatissima aiuta le imprese a cambiare con i nuovi strumenti tecnologici. Non lo facciamo da soli ma con gli altri soggetti del territorio».
Tra i presenti il senatore Pd Mario Morgoni, il rettore Flavio Corradini e il presidente dell’assemblea legislativa regionale Antonio Mastrovincenzo intervenuto a portare il suo saluto (leggi).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati