Indagato per tre furti che avrebbe messo a segno in una notte, finisce in manette il 21enne Oualid Soukratte, residente a Civitanova. Per riuscire a fermarlo i carabinieri lo hanno inseguito lungo le vie di Civitanova mentre il 21enne era in sella ad un motorino rubato. Soukratte, già noto alle forze dell’ordine e in passato già indagato per reati che vanno dagli incendi di auto ai furti, è ritenuto a capo di una banda che avrebbe compiuto tre furti con la tecnica della spaccata. Colpi che la banda avrebbe compiuto nella notte del 26 aprile a Montegranaro: all’agenzia Golden Bet in via Fermana sud, al bar Pan di Zucchero in piazza Mazzini, e al supermercato Coal sulla via Elpidiense sud. Per compiere i furti i malviventi, rubato un veicolo, lo usavano come ariete per sfondare porte o vetrine e entrare a rubare. I militari della Compagnia di Fermo, comandati dal capitano Roland Peluso, da qualche giorno si erano messi sulle tracce di Soukratte. La notte tra lunedì e ieri lo hanno intercettato, con l’aiuto dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Civitanova, mentre era in sella ad uno scooter che aveva rubato poco prima a Monte San Giusto. I militari dovevano arrestarlo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Fermo. Ma il 21enne è fuggito e ne è nato un rocambolesco inseguimento per le vie di Civitanova, nel corso del quale il ventunenne ha percorso ad altissima velocità strade strette, alcune imboccate in senso vietato, per seminare i carabinieri. Alla fine ha dovuto abbandonare lo scooter ed è fuggito a piedi riuscendo a dileguarsi. Una fuga che è durata solamente poche ore, perché ieri pomeriggio i carabinieri lo hanno fermato a Montegranaro, città dove ha la residenza, pur vivendo a Civitanova. Lo hanno denunciato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza del foglio di via e guida senza patente. Il giovane è stato poi arrestato e portato in carcere a Fermo in esecuzione dell’ordinanza del gip.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In un paese normale erano 15 anni de galera!!
Se non sbaglio non è la prima volta che compare su Cronachemaceratesi, quindi è ora di prendere dei provvedimenti un pò più seri o cos’altro deve combinare?
Ancora lui…..sempre lui……ahahahahahah
Immagino avrà promesso “sarò un bravo bambino” e di conseguenza perdonato…
Sono 10 volte che va dentro spero che ora si decidano a buttare la chiave
Questo pezz. di me…. e’ con ogni probabilita’ immischiato nel furto della mia macchina . Dovrebbe avere un processo gia’ in corso,aggredi’ un controllore e degli agenti prendendoli pure in giro e una fedina penale lunga un km coinvolgendo nelle sue bravate anche minori..
dico..gliele vogliamo imparare un po’ di buone maniere o aspettiamo che ci scappi il morto per poi vedere le istituzioni costernate x l’accaduto..
.. casualmente non e’ italiano e assoldava per le sue uscite gente non appartenente alla popolazione che lo ospita..per capirci
E ora buttate via la chiave
Poi (magari..) moriva durante la geniale fuga, si sarebbe parlato di un ennesimo bravo ragazzo che ha fatto buone cose nella sua vita…
Perché non lo mettono sotto na volta per tutte?
caspita, un insospettabile!!!
Mi ha rubato la macchina sotto I miei occhi average
considerato che la giustizia non funziona, quesso c’ha solo bisogno de tante de quelle bbotte che quando se sveglia ce deve sta’ di nuovo la lira!
Questa “risorsa” o “nuovo italiano”, come lo chiamano i politici buonisti, dovrebbe essere messo in galera o, meglio ancora per non gravare sui contribuenti, rispedito al suo paese di origine.
Tra una settimana sta di nuovo a spasso e continuerà a rubare.