Pedinata e picchiata dall’ex,
la polizia sequestra coltelli e droga

MACERATA - Vittima una giovane maceratese che si è rivolta alla questura. I poliziotti hanno svolto un controllo a casa dell'uomo, che è stato denunciato per stalking e spaccio. Contro la violenza sulle donne saranno due le iniziative per l'8 marzo

- caricamento letture
Coltellidroga

I coltelli e la droga sequestrati

 

di Gianluca Ginella

Vittima di continui pedinamenti, molestie telefoniche e di botte da parte dell’ex compagno, una donna è andata a denunciare tutto in questura: la polizia fa un controllo e gli agenti trovano droga e diversi coltelli. L’uomo, 35 anni, è stato denunciato per stalking e spaccio di stupefacenti. I fatti sono avvenuti a Macerata. Proprio per la tutela delle donne, in vista della loro festa, l’8 marzo, la questura ha messo in campo due iniziative.

Da circa un anno la relazione di una giovane donna con un 35enne si era interrotta. Ma l’uomo non si sarebbe rassegnato e avrebbe iniziato a perseguitare la ex con pedinamenti e molestie telefoniche.

Fatti che sono stati denunciati giovedì (ma la notizia si è appresa oggi) da una giovane maceratese che ha deciso di andare in questura e, impaurita e sconfortata, raccontare quello che le stava accadendo.

Gabriele-Di-Giuseppe

Il commissario Gabriele Di Giuseppe

La donna ha riferito agli agenti non solo di pedinamenti e molestie ma anche di minacce ricevute dall’ex e di botte. La donna ha riferito di essere stata picchiata dall’uomo alcuni giorni prima, a Macerata. Dopo quell’episodio, temendo per i comportamenti aggressivi del 35enne, ha deciso di cercare aiuto. Vista la gravità di ciò che aveva denunciato la giovane, gli agenti della Volante, diretti dal commissario Gabriele Di Giuseppe, hanno deciso di intervenire immediatamente con un controllo a casa dell’uomo. Lì i poliziotti hanno trovato svariati coltelli e un quantitativo importante, di droga. Tutto è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato.

camper-polizia-gianfrancesco-cataldo-solidarietà-violenza-donne-macerata-2016-foto-ap-2-650x433

Il questore Giancarlo Pallini nel corso di un incontro sulla violenza sulle donne

Una vicenda che ancora una volta porta a galla la questione della violenza sulle donne. Un tema, quello della prevenzione di questo genere di reati, che gode della massima attenzione in questura che già da tempo ha avviato incontri in diverse località con il camper di “Questo non è amore”. Due le iniziative per l’8 marzo. Una di queste con la collaborazione dei licei Classico e Scientifico di Macerata e dell’Itc Gentili, sempre di Macerata. I direttori scolastici Annamaria Marcantonelli e Pierfrancesco Castiglioni hanno contribuito all’organizzazione di un incontro tra circa 150 studenti e rappresentanti della questura di Macerata che affronteranno il tema della violenza sulle donne. Contemporaneamente l’altra iniziativa, legata a “Questo non è amore”, con un punto informativo aperto dalle 9 a alle 12,30 a Macerata, in largo Amendola (di fronte all’ex Upim) dove sarà possibile incontrare personale specializzato della questura e del Centro antiviolenza di Macerata.

camper-polizia-gianfrancesco-cataldo-solidarietà-violenza-donne-macerata-2016-foto-ap-11-650x433

Il camper di Questo non è amore durante una iniziativa a Macerata. In primo piano il vice questore aggiunto Alessandro Albini (a sinistra) e il primo dirigente Marcello Gasparrini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X