Sisma, 114 alberghi
aspettano il pagamento

Sono 312 in totale le strutture dove trovano ospitalità gli sfollati. Già liquidati 14 milioni e mezzo di euro. La Regione: "In alcuni casi ritardi dovuti a documentazione carente"
- caricamento letture

sfollati-porto-santelpido-camping-holiday-12-400x240

Sfollati al camping Holiday di Porto Sant’Elpidio

 

La Regione deve ancora pagare 114 alberghi su un totale di 312 che stanno ospitando gli sfollati a causa del terremoto. Di questi “circa 30 – dice la Regione in una nota – si sono registrati tra gennaio e febbraio e sono ancora da contrattualizzare” o ancora devono registrarsi al sistema. La Regione sottolinea che i suoi uffici lavorano anche per “controllare la regolarità della documentazione necessaria che molto spesso è carente” e per questo va richiesta agli albergatori. “Una situazione – dice palazzo Raffaello – che inevitabilmente comporta ritardi nel pagamento delle somme dovute”. A oggi alle strutture ricettive sono stati liquidati per l’ospitalità 14 milioni e 500mila euro. L’assessore Moreno Pieroni farà il punto domani sugli alberghi dell’entroterra che si sono resi disponibili a ospitare alcuni dei 5mila e 500 terremotati che al momento dormono nelle strutture della costa. Una soluzione pensata per i tanti che vogliono riavvicinarsi ai Comuni di origine. Al momento sono circa 4000 i posti letto messi a disposizione dagli alberghi e confermati oltre le scadenze previste inizialmente dopo il sisma. Mentre circa 1200 posti sono in attesa di conferma. In ogni caso “la priorità – dice la Regione – resta quella di non far spostare le persone dalle strutture recettive in cui sono già ospitate”.

Sisma, la Regione: “4mila posti per gli sfollati negli alberghi”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X