Spazio pubblicitario elettorale

Tolentino, rinforzi da La Spezia
per la polizia municipale

I quattro nuovi agenti hanno preso servizio in questi giorni e dormono nel villaggio container in via Cristoforo Colombo. Tra i loro compiti prevenzione e informazione alla cittadinanza ma anche controllo del traffico e l'ausilio alla popolazione, anche nelle ore notturne

- caricamento letture

 

vigili-la-spezia-tolentino-2-650x488

I vigili di La Spezia a Tolentino

 

vigili-la-spezia-tolentino-1-300x400

 

Gli agenti di polizia municipale di La Spezia affiancheranno i colleghi di Tolentino. In questi giorni hanno preso servizio in città e parteciperanno sia alle operazioni di controllo del traffico che in quelle di ausilio alla popolazione, anche nelle ore notturne. I quattro nuovi agenti saranno ospitati in un nucleo abitativo all’interno del villaggio container, assicurando anche un controllo a tutta la nuova zona dove sono ospitate le famiglie che hanno perso la propria casa a seguito del sisma, circa 400 persone.
Grazie alla loro presenza, infatti, è stato istituito un vero e proprio presidio nel centro di via Cristoforo Colombo, un distaccamento della Polizia locale con compiti innanzitutto di prevenzione e informazione alla popolazione. Ad accogliere la delegazione del Comune di La Spezia – composta oltre che dagli agenti, dall’Assessore alla polizia locale Corrado Mori e dal comandante Alberto Pagliai – l’Assessore alla polizia locale e sicurezza del comune di Tolentino, Giovanni Gabrielli, l’Assessore alle politiche sociali Fausto Pezzanesi e il comandante della polizia locale di Tolentino David Rocchetti che proprio in questi giorni è stato promosso Capitano. La delegazione spezzina, con l’occasione, ha visitato la città e il complesso monumentale della Basilica di San Nicola. Questi i quattro agenti che questa settimana saranno in servizio a Tolentino: commissario capo Mauro Zanichelli, Massimo Cappai, Paolo Rovinaldi e Fabio D’Angelo. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi ringrazia il collega del Comune di La Spezia Massimo Federici per aver messo a disposizione alcuni agenti che collaboreranno con la Polizia locale tolentinate. “Le sinergie tra enti – ha detto Pezzanesi – sono fondamentali, specie in stati di crisi come quello che sta vivendo, suo malgrado, la comunità tolentinate a seguito del sisma. Siamo certi che gli agenti di La Spezia sapranno ben integrarsi con la nostra realtà, assicurando il rispetto della legalità insieme ai loro colleghi tolentinati”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X