Gli agenti di polizia municipale di La Spezia affiancheranno i colleghi di Tolentino. In questi giorni hanno preso servizio in città e parteciperanno sia alle operazioni di controllo del traffico che in quelle di ausilio alla popolazione, anche nelle ore notturne. I quattro nuovi agenti saranno ospitati in un nucleo abitativo all’interno del villaggio container, assicurando anche un controllo a tutta la nuova zona dove sono ospitate le famiglie che hanno perso la propria casa a seguito del sisma, circa 400 persone.
Grazie alla loro presenza, infatti, è stato istituito un vero e proprio presidio nel centro di via Cristoforo Colombo, un distaccamento della Polizia locale con compiti innanzitutto di prevenzione e informazione alla popolazione. Ad accogliere la delegazione del Comune di La Spezia – composta oltre che dagli agenti, dall’Assessore alla polizia locale Corrado Mori e dal comandante Alberto Pagliai – l’Assessore alla polizia locale e sicurezza del comune di Tolentino, Giovanni Gabrielli, l’Assessore alle politiche sociali Fausto Pezzanesi e il comandante della polizia locale di Tolentino David Rocchetti che proprio in questi giorni è stato promosso Capitano. La delegazione spezzina, con l’occasione, ha visitato la città e il complesso monumentale della Basilica di San Nicola. Questi i quattro agenti che questa settimana saranno in servizio a Tolentino: commissario capo Mauro Zanichelli, Massimo Cappai, Paolo Rovinaldi e Fabio D’Angelo. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi ringrazia il collega del Comune di La Spezia Massimo Federici per aver messo a disposizione alcuni agenti che collaboreranno con la Polizia locale tolentinate. “Le sinergie tra enti – ha detto Pezzanesi – sono fondamentali, specie in stati di crisi come quello che sta vivendo, suo malgrado, la comunità tolentinate a seguito del sisma. Siamo certi che gli agenti di La Spezia sapranno ben integrarsi con la nostra realtà, assicurando il rispetto della legalità insieme ai loro colleghi tolentinati”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I rinforzi servirebbe anche a Civitanova, specialmente la domenica,solamente x passeggiare sul lungomare sud,x farsi sbeffeggiare dai Vu cumpra’
No ci sono leggi con certezza della pena, ecco perché i vigili urbani, polizia e carabinieri girano al largo. Altrimenti i problemi sono per le forze dell’ordine. Il belpaese è governato da gente di merda.