Stalle distrutte dal terremoto,
“Sant’Antonio e Babbo Natale”
in aiuto

SOLIDARIETA' - La Pia Unione intitolata al santo protettore degli animali di Matelica ha consegnato mille euro all'azienda Rivelli di Pieve Torina. Mentre a Colmurano il comitato Trenino di Babbo Natale di San Clemente ha portato tir carichi di fieno per gli animali di Primo Corona

- caricamento letture

 

colmurano-3-650x488

Il comitato Trenino di Babbo Natale di San Clemente ha consegnato tir carichi di fieno all’azienda di Primo Corona

 

rivelli

La consegna della cifra ad Attilio Rivelli dell’omonima azienda di Pieve Torina

 

Allevatori in difficoltà, Sant’Antonio e Babbo Natale ci mettono una pezza. Da una parte la carità della Pia Unione di Sant’Antonio di Matelica che ha consegnato una donazione all’azienda Rivelli di Pieve Torina. Dall’altra il comitato Trenino di Babbo Natale di San Clemente (Rimini) porta un carico di fieno a Primo Corona allevatore con casa e stalla inagibili dopo il sisma.

A Pieve Torina una delegazione della congrega religiosa composta dal presidente Carlo Santini, dal vice Dario Anastasi e dal cassiere Carlo Dracini ha incontrato Attilio Rivelli visitando la sua azienda. Gravi i danni portati dal terremoto alla stalla. Oltre alla somma di mille euro raccolta per beneficenza la delegazione ha consegnato un quadro raffigurante il Santo che verrà appeso nella nuova stalla appena sarà disponibile e il libro con la storia della Pia Unione di Matelica.

A Colmurano il comitato riminese ispirato a Babbo Natale ha consegnato oggi un ingente quantitativo di foraggio, diversi i tir giunti dall’Emilia per la stalla di Corona. Una solidarietà concreta, di quelle che legano chi conosce il mestiere e ne fa una missione e che si vede sempre nel momento del bisogno.

 

rivelli-3-650x488

La situazione a Pieve Torina

colmurano

colmurano-2-650x488

colmurano-4-1-650x488

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X