Spazio pubblicitario elettorale

L’orchestra del Qatar
per la scuola di Fiastra

SISMA - Domani sera a Doha un grande concerto di beneficenza organizzato grazie all'impegno dell'ambasciatore Guido De Sanctis

- caricamento letture

ricottini

La foto pubblicata da Ricottini stamattina a bordo dell’aereo per Doha

 

Ricostruzione, un grande concerto di beneficenza in Quatar per una nuova scuola a Fiastra. Domani sera alla Katara Opera House della capitale Doha l’orchestra Filarmonica del Quatar diretta dal maestro Alberto Veronesi suonerà per i terremotati dei due piccoli centri del Maceratese. Il progetto è stato reso possibile grazie all’impegno dell’ambasciatore italiano in Quatar Guido De Sanctis. Nella serata in cui si esibiranno anche il coro e il cantante qatarino Ali Abdul Sattar oltre alla vendita dei biglietti ci sarà spazio per un’offerta benefica costituita anche dal ricavato di una lotteria realizzata grazie agli sponsor coinvolti dall’ambasciata.

fiastra_scuola_terremoto

La scuola di Fiastra la mattina del 27 ottobre, era stata già danneggiata dopo le prime scosse

“Siamo di fronte ad una situazione molto incerta – ha detto Veronesi presentando l’iniziativa in conferenza –  Abbiamo quindi deciso di fare qualcosa – ha aggiunto ed abbiamo trovato aiuto presso i nostri amici”. L’ambasciatore ha infine auspicato che il ricavato della serata contribuisca in maniera cospicua alla ricostruzione della scuola, che ha ritenuto essere “un passo fondamentale per il ritorno ad una vita normale degli abitanti di Fiastra e Acquacanina”. Alla serata prenderà parte una delegazione partita oggi da Roma e composta dall’ex sindaco di Acquacanina (oggi accorpata con Fiastra) Giancarlo Ricottini che ha voluto condividere il momento su facebook postando una foto prima del decollo, Francesco Pesaresi della Protezione Civile che sarà in Qatar in rappresentanza del sindaco Castelletti di Fiastra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X