Spazio pubblicitario elettorale

Caldarola, 48 ore di blackout
La rabbia del sindaco:
“Non escludiamo ricorso a vie legale”

MALTEMPO - In alcuni punti la corrente elettrica manca da due giorni. Il primo cittadino se la prende con Enel e Regione. "Lasciati soli ad affrontare un metro di neve"

- caricamento letture
neve_caldarola-3-650x488

La neve a Caldarola

Da oltre 48 ore manca l’energia elettrica in alcune zone di Caldarola, la rabbia del sindaco Luca Maria Giuseppetti: «È assurdo che dopo due giorni e mezzo, con un’allerta meteo per la neve già noto da più di una settimana, ancora ci siano frazioni e zone di Caldarola senza corrente elettrica e senza riscaldamenti».

Il sindaco non ci sta e alza la voce contro Enel e Regione e segnala i casi di anziani e bambini in una grave situazione di isolamento. «Ho più volte chiamato il numero dell’Enel ma non risponde nessuno, sono riuscito a parlare con l’assessore regionale Angelo Sciapichetti riconfermando la mi protesta nella speranza che qualcosa in più si faccia. Vogliamo un impegno della Regione tempestivo ed efficace – dice Giuseppetti –. Abbiamo affrontato un metro di neve solo con le nostre forze e qualche aiuto giunto dalla Emilia Romagna. È una vergogna. Non escludiamo il ricorso per vie legali». Le scuole rimarranno chiuse fino a sabato, la riapertura è prevista per lunedì.

Black out a Belforte, il sindaco Paoloni denuncia l’Enel



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X