Foto d’archivio
Niente treni di collegamento, domenica, tra Civitanova e Macerata. Sono previsti lavori sulla rete ferroviaria per eliminare un passaggio a livello privato nel comune di Civitanova, in località contrada Piane di Chienti, tra le stazioni appunto della cittadina costiera e del capoluogo di provincia. La tratta è quella che arriva fino a Fabriano. Al posto del passaggio a livello verrà ricavato un sottovia carrabile a servizio dei mezzi agricoli. L’intervento migliorerà la regolarità e la sicurezza della circolazione ferroviaria. I treni saranno sostituiti, solo per la giornata di domenica, con bus. I bus partiranno da Civitanova: Corso Umberto I n.144, Montecosaro allo scalo ex strada statale 77, Morrovalle allo scalo ex strada statale 485, San Claudio ex strada statale 485 bivio stazione Corridonia, Piediripa centro commerciale via Bramante, Macerata piazzale stazione Fs. Il tempo di percorrenza degli autobus potrà variare secondo le condizioni del traffico stradale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scusate, ma se il comune interessato è Pollenza e quindi nella tratta tra Macerata e Tolentino – Fabriano, perché interrompere la tratta tra Macerata e Civitanova che è esattamente dall’altra parte?
Tra l’articolo e il commento, qualcosa non quadra.
@Micucci
Evidentemente CM ha corretto l’articolo dato che ieri si parlava di comune di Pollenza e non di comune di Civitanova Marche.