La Giunta regionale ha conferito l’incarico di direzione dell’Ufficio speciale per la ricostruzione post sisma 2016 a Cesare Spuri. Il dirigente, che manterrà ad interim l’incarico della Posizione di funzione Dipartimento, per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile, si occuperà di tutti gli adempimenti relativi alla ricostruzione: pianificazione urbanistica connessa alla ricostruzione; istruttoria sulla compatibilità urbanistica degli interventi richiesti a norma della legislazione vigente per il rilascio dei titoli abilitativi e dell’autorizzazione paesaggistica; istruttoria e proposta di erogazione del contributo e tutti gli altri adempimenti relativi alla ricostruzione privata; attuazione degli interventi di ripristino o ricostruzione di opere pubbliche e beni culturali, realizzazione delle soluzioni temporanee per consentire la rapida ripresa dei servizi a supporto della popolazione terremotata; attuazione di ogni altro intervento di competenza degli enti locali necessari ai fini della ricostruzione.
L’incarico per l’Ufficio speciale è stato attribuito a Cesare Spuri dopo specifico interpello rivolto ai dirigenti della Regione e di altre pubbliche amministrazioni in possesso di comprovate esperienze curriculari di tipo tecnico specialistico consolidate anche da direzione di strutture che si sono occupate di attività in regime di ricostruzione post sisma. Spuri ha maturato un’esperienza tecnica di spessore in materia di protezione civile. Nell’ambito della Regione ha ricoperto l’incarico di Commissario delegato per gli interventi di protezione civile dal 2 ottobre 1997 al 31 ottobre 1998. Fino al 2005 ha diretto l’unità operativa di Muccia (genio civile sisma Province di Macerata e Ascoli) e ad interim l’ufficio Difesa del suolo presso il servizio decentrato opere pubbliche e difesa del suolo di Ancona (genio civile Provincia di Ancona). Dal primo dicembre 2015 al 31 marzo 2016 ha ricoperto, in posizione di comando presso la Regione, l’incarico della posizione di funzione Attività tecniche di Protezione civile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo Cesare!
Congratulazioni…
Dalla esperienza con la Giunta Maulo, in poi, è stata tutta una spendida scalata (o corsa in discesa)…
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiPvfH6sb_QAhXGOxQKHSk3AYoQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.comune.macerata.it%2FEngine%2FRAServeFile.php%2Ff%2Fspuricesare.pdf&usg=AFQjCNFe5YvdYHd06fZyV6ZqK3-AoUmXQw&sig2=nrSOT7MJJZYgDCkH4rkVhA
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiPvfH6sb_QAhXGOxQKHSk3AYoQFggiMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.regione.marche.it%2FDesktopModules%2FDirigenti%2FCV_Dirigenti%2FC%2520V%2520SPURI%2520CESARE.pdf&usg=AFQjCNH6mB6hxPmHzENxQQ-YSYOPGKHZLA&sig2=fibi_5E9SREOsefH4z2j3A
Nelle Upaniṣad, il Tutto essendo Uno, e le parti del Tutto essendo un suo riflesso illusoriamente apparente come molteplice, l’uomo, che è lo stesso Spirito individuatosi, ritorna a essere demiurgo, motore di tutte le cose, allorché si identifica con il suo principio, l’ātman.
(Pio Alessandro Carlo Fulvio Filippani-Ronconi)
Complimenti amico
Grande Cesare!
Siamo in buone mani,grande ING.Spuri
E vai Cesare!!!
beh, congratulazioni per il corposo e qualificato CV ed auguri per il nuovo incarico!
Un incarico che ti sei guadagnato sul campo con il terremoto scorso, gestendo la ricostruzione con competenza e serietà. Una volta tanto una decisione…..meritocratica! Complimenti ed un grosso in bocca al lupo.