Terremoto, è caccia al camper

SISMA - Le attività della provincia che vendono o affittano roulotte e caravan ricevono centinaia di telefonate al giorno ma non hanno più disponibilità. Grande richiesta anche per i moduli abitativi
- caricamento letture

La zona camper allo Sticchi di Tolentino

La zona camper allo Sticchi di Tolentino

 

Non ci sono più camper a noleggio nella provincia di Macerata e nell’intera regione. Forse è possibile trovare qualcosa in Emilia Romagna e Lazio. La corsa a camper e roulotte si è intensificata dopo la scossa di domenica mattina, le attività di noleggio in provincia ricevono centinaia di chiamate al giorno ma non hanno la possibilità di accontentare più nessuno. 

«Non abbiamo più niente – spiega Daniele Romagnoli di Ok Camper a Macerata – ci chiamano persone da tutta la provincia, in particolare dalle zone più colpite dal terremoto. Ci chiedono soprattutto di noleggiare mezzi o qualcosa di usato a basso prezzo ma ormai abbiamo finito tutto. Camper nuovi da acquistare ci sarebbero ma non è quello che vogliono».
Stessa situazione da Campermania a Tolentino: «I camper a noleggio sono finiti subito dopo le scosse della scorsa settimana e ne abbiamo anche venduti una ventina. Le richieste continuano ininterrottamente, riceviamo una media di 200 telefonate al giorno. Stiamo cercando di riassortire con qualcosa al giusto prezzo. Non vogliamo approfittare della situazione e vogliamo evitare di lievitare i prezzi». Anche da Filcaravan a Macerata è finito tutto e non ci saranno riassortimenti.
L’alternativa sono i moduli abitativi di pronto impiego: «In questi giorni – spiegano alla Cemeco di San Severino – la richiesta è enorme. Da domenica abbiamo venduto circa 150 moduli e stiamo cercando di accontentare tutti».

(a. p.)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X