di Alessandra Pierini
Ha aperto le porte del suo ristorante, una delle pochissime attività rimaste tra Castelsantangelo e Muccia, a chi ne aveva bisogno dopo il terremoto ma ora è lei a chiedere aiuto. Silvia Fronzi, 33 anni, è da un anno e mezzo la titolare de “Il Vecchio Molino” a Casavecchia, frazione di Pieve Torina.
«Dopo la scossa del 16 ottobre avevo deciso di chiudere e andarmene – racconta – ma ho aperto per ospitare degli amici rimasti senza casa. Il giorno dopo c’erano molte persone a mangiare e io non facevo pagare chi sapevo che aveva bisogno. Poi sono arrivati i vigili del fuoco e mi hanno chiesto di lavorare per loro offrendomi una convenzione».
La ristoratrice ha accettato anche per contribuire a dare una mano e far rinascere quei luoghi ma non mancano le difficoltà: «Il mio è un locale piccolino da 60 posti e stiamo facendo una media di 200 pasti al giorno. Non esiste più un negozio per fare la spesa qua, dobbiamo sempre arrivare minimo a Tolentino, le scosse continuano e non si dorme mai,siamo poche e siamo stanche». Per di più la convenzione con i vigili del fuoco richiede un anticipo significativo di soldi: «Io non ho mai navigato nell’oro. Questo per me è lavoro, i vigili del fuoco mi sono venuti incontro e so che sarò pagata ma non so quando. Non voglio approfittare di nulla e di nessuno. Mi ricorderò di chi mi ha aiutato in questo momento drammatico».
Con tanta voglia di non mollare, Silvia Fronzi ha lanciato un appello su Facebook per avere un aiuto per partire: «Abbiamo bisogno di cibo, carne, pasta, sughi, verdure, bevande e caffè, piatti e bicchieri di plastica e magari qualche mano in più».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come vi possiamo mandare l occorrente? ????
Come possiamo mandare l’occorrente?
Dateci informazioni come potervi aiutare
Come possiamo aiutarvi?
Come posso fare una donazione in euro?
c’è scritto alla fine dell’articolo di cosa hanno bisogno
Devono semplicemente mettersi in contatto con la protezione civile che gli fornirà tutte le derrate alimentari
Siete stupendi, grazie
Cuore generoso
Contattate direttamente loro.
Vi ammiro
Forza!!!
Eroi!!
Spero che il nostro aiuto anche se piccolo vi possa aver dato un sorriso..
Più di un sorriso…. 200 sorrisi…. Grazieeeeeee!!!!!
Potete contattarmi al 339 8712991 oppure tramite Mauro Castellucci o matteo Matteo Paparelli….. sono a Macerata e stanno organizzando delle raccolte per noi….. semplicemente GRAZIE…..
Bravissimi
Ho Pieve Torina nel cuore……se potro’ verro’ personalmente a portarveli !!!
In poche ore il gruppo “Rataebasta”, con il fondamentale contributo di Mattia e Sergio, ha fatto uno dei più bei “gol”. E’ stato bellissimo aiutare chi sta aiutando!
Ragazzi innanzitutto io e il mio staff non sappiamo come ringraziarvi… ci stanno arrivando centinaia di messaggi… ci stanno chiedendo in continuazione come poter contribuire con una piccola offerta e cosa ci serve precisamente quindi per informazioni specifiche contattateci a questo numero 3398712991
Grazie grazie e grazie ancora…. ci state aiutando tantissimo!!!!
E quando vorrete , passato questo brutto periodo…. presentatevi al nostro ristorante, sarete nostri ospiti!!
Questi vanno aiutati!!!!
Grande!
Coraggio e andiamo avanti..