Ancora incubo terremoto:
violentissima scossa

SISMA - Paura alle 7,40 di questa mattina per un evento di magnitudo 6.5 ed epicentro a Norcia
- caricamento letture

 

terremoto-ussita-2

 

terremoto-norcia-2AGGIORNAMENTO – L’ingv ha ricalcolato la magnitudo portandola a 6.5. La scossa di terremoto nel centro Italia registrata questa mattina alle 7.40 è una delle più forti dell’ultimo secolo in Italia, sicuramente quella con la magnitudo maggiore dal 1980, anno del terremoto in Irpinia, a oggi, superando persino il sisma dell’Aquila del 2009. Il terremoto dell’Aquila aveva raggiunto i 5.9 della Scala Richter.

***

La terra è tornata a tremare in provincia con una nuova violenta scossa e numerose repliche. Alle 7,40 un terremoto di magnitudo 6.5 ed epicentro Norcia  ha fatto tremare tutto il maceratese per diversi secondi. Profondità dieci chilometri.

Successivamente c’è stata una seconda scossa, questa volta di magnitudo 4.6 ed epicentro sempre in provincia di Perugia. Poi ci sono state numerose repliche. A Macerata la corrente è andata via per alcuni istanti. Telefoni ko e anche la linea internet in diversi punti della città non funziona.

terremoto-norcia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X