Dissapori nella Lega,
si spacca il coordinamento di Civitanova

Se ne vanno Siria Carella, Angelo Broccolo e Giorgio Mussolini. Il gruppo si era formato a luglio. "Non c'è accordo". Il segretario provinciale del partito, Giordano Giampaoli: "Per noi sono due a lasciare, comunque siamo sereni e il gruppo va avanti"
- caricamento letture
siria-carella

Siria Carella ex portavoce Lega Nord Civitanova

La Lega Nord di Civitanova si spacca. A due mesi dalla presentazione del coordinamento, se ne vanno Siria Carella, Angelo Broccolo e Giorgio Mussolini. I tre hanno messo nero su bianco. Non sarebbero però i soli ad avvertire malumori nel gruppo. Questo a detta della stessa Carella. Ma per il segretario provinciale della Lega, Giordano Giampaoli, l’uscita sarebbe solo di due. «Carella e Broccolo – dice Giampaoli – Mussolini non lo consideravamo nel coordinamento. Comunque siamo sereni e il gruppo va avanti. Stiamo allargando le basi per prepararci alle elezioni comunali».

All’origine dello scisma ragioni di carattere politico e la non condivisione di un accordo col vecchio centrodestra. «Usciamo perché la Lega stessa si appiattisce alla ricerca di un accordo – spiega Carella – peraltro informando soltanto metà coordinamento, prono a chi ha gestito il potere negli anni in cui la città poteva avere uno sviluppo turistico importante». Il riferimento è alle riunioni indette dall’ex sindaco Massimo Mobili con il quale la Lega era pronta a trovare un accordo. «Usciamo perché vogliamo poter chiedere a questi signori in cerca di collante – continua Carella – perché negli anni passati i nostri imprenditori che volevano investire nel turismo siano stati stoppati, perché è stato costruito un quartiere dove era previsto un cavalcavia». I transfughi della Lega però non sembrano disposti a rimanere con le mani in mano e costituiranno un comitato alternativo che potrebbe portare alla creazione di una lista civica.

(l.b.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =