Laura Boldrini in vacanza a Ussita

VISITA - La presidente della Camera ha scelto i Monti Sibillini per un fine settimana all’insegna del verde e del trekking. Il sindaco Rinaldi: "E' rimasta incantata dalla bellezza dei nostri panorami mozzafiato"
- caricamento letture
BOLDRINI Sindaco Ussita Marco Rinaldi

Laura Boldrini con Marco Rinaldi, sindaco di Ussita

 

Un weekend a Ussita per Laura Boldrini. La presidente della Camera ha scelto la località maceratese per un fine settimana all’insegna del verde e del trekking nello scenario dei monti Sibillini. «La presidente – dice il sindaco Marco Rinaldi – che da sempre è un’amante dei Sibillini e del territorio  di Ussita è rimasta, ancora una volta, incantata dalla bellezza dei nostri panorami mozzafiato. Si è interessata con grande disponibilità e sensibilità a tutti i problemi del nostro Comune approfondendo le tematiche ed ipotizzando possibili soluzioni». Accompagnata da amici personali e dalla guida esperta del sindaco Rinaldi,  Boldrini ha dimostrato notevoli doti di escursionista percorrendo nel pomeriggio di sabato le praterie del Monte Cornaccione, dove ha ricordato con nostalgia i bei tempi in cui da ragazza veniva a sciare con il Cai di Jesi, e, la domenica, ha risalito il percorso ad anello che parte dal rifugio del Fargno, per arrivare a Monte Acuto, Pizzo Tre Vescovi ed alla Forcella dell’Ancagnola. L’itinerario è caratterizzato da concatenamenti progressivi di cime nella natura spettacolare di pareti rocciose, creste e valloni. La presidente ha ammirato le principali vette dei Sibillini in tutta la loro maestà ed in particolare la parete Nord del Monte Bove, ed è poi rientrata al rifugio del Fargno dove ha molto apprezzato i caratteristici menù a base di prodotti tipici dei Sibillini. Boldrini ha lasciato Ussita ieri, con la promessa di tornare presto. La visita a Ussita arriva dopo quella a Macerata del 14 agosto quando Boldrini ha preso posto tra il pubblico dello Sferisterio per ascoltare il concerto da doppia standing ovation di Ezio Bosso (leggi l’articolo).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X