Laura Boldrini con Marco Rinaldi, sindaco di Ussita
Un weekend a Ussita per Laura Boldrini. La presidente della Camera ha scelto la località maceratese per un fine settimana all’insegna del verde e del trekking nello scenario dei monti Sibillini. «La presidente – dice il sindaco Marco Rinaldi – che da sempre è un’amante dei Sibillini e del territorio di Ussita è rimasta, ancora una volta, incantata dalla bellezza dei nostri panorami mozzafiato. Si è interessata con grande disponibilità e sensibilità a tutti i problemi del nostro Comune approfondendo le tematiche ed ipotizzando possibili soluzioni». Accompagnata da amici personali e dalla guida esperta del sindaco Rinaldi, Boldrini ha dimostrato notevoli doti di escursionista percorrendo nel pomeriggio di sabato le praterie del Monte Cornaccione, dove ha ricordato con nostalgia i bei tempi in cui da ragazza veniva a sciare con il Cai di Jesi, e, la domenica, ha risalito il percorso ad anello che parte dal rifugio del Fargno, per arrivare a Monte Acuto, Pizzo Tre Vescovi ed alla Forcella dell’Ancagnola. L’itinerario è caratterizzato da concatenamenti progressivi di cime nella natura spettacolare di pareti rocciose, creste e valloni. La presidente ha ammirato le principali vette dei Sibillini in tutta la loro maestà ed in particolare la parete Nord del Monte Bove, ed è poi rientrata al rifugio del Fargno dove ha molto apprezzato i caratteristici menù a base di prodotti tipici dei Sibillini. Boldrini ha lasciato Ussita ieri, con la promessa di tornare presto. La visita a Ussita arriva dopo quella a Macerata del 14 agosto quando Boldrini ha preso posto tra il pubblico dello Sferisterio per ascoltare il concerto da doppia standing ovation di Ezio Bosso (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
IO NEANCHE LA OSPITAVO.
Pamorama abbellito dagli splendidi impianti fotovoltaici!
…….è venuta a vedere se riesce a trovare alloggio a qualche centinaio di profughi??? Si accordi con il vescovo per metterne un centinaio anche al Domus Laetitiae!!!
Signore mandale la grandine grossa come palle da tennis.
Davvero è un vanto aver avuto la Boldrini? Io me ne sarei vergognato avrei cercato di sotterrare la notizia
notevoli doti escursionistiche per aver percorso le praterie del Cornaccione! ah ah ah
Fatela dormire con i profughi oppure in un CANILE
w la boldrini
Ecco deve rovina un bel pezzo di marche ma andasse in Sardegna come tutti l altri
Sta cercando qualche posto dove piazzare le sue risorse…!!
Invidiosi….
Bei posti
Qualche tempo fa verso ussita fu avvistato un orso, chissà se c’è più!
questi panorami mozzafiato dovrebbe conoscerli alla perfezione viste le sue origini maceratesi!
ma chi ha pagato sta vacanza? Noi poveri italiani
Seguiranno i migrantes
Avrà fatto un sopralluogo x mettere i rifugiati
E adesso vuole riempire Ussita di risorse..
Sperderla sul vettore a mezzanotte!
Meglio perderla che averla….
Che ce rmanesse. ..
Era mejo che non ci venivi
ma che vole questa qua….chi la invita!!!!!!!! Non sei più a casa tua!!!!! Tornatene a MOntecitorio!!!!!!!!!!!!
Sarà stata invitata dal sindaco per la questione di luglio riguardante i richiedenti asilo.
È andata li solo per vedere di mettere gli immigrati!!!
Smettila ,stai a casa tua che e meglio
Non è degna rappresentare il popolo italiano , anche perché non eletta dal popolo ma imposta alla faccia della democrazia
Posto perfetto per alloggiare i suoi amati profughi….una che è diventata presidente della camera che era a capo dei rifugiati Onu. ..era scontato che avrebbe riempito il paese di rifugiati..a spese del paese ospitante…e che importa se i penzionati che hanno fatto la guerra muoiono di fame e se gli imprenditori si impiccato. .quando ci sono queste teste che comandano…basta che ci sono gli africani a bivaccare e a sputare per terra…le sue risorse….lei che ne sa..questi vivono nei palazzi con la scorta..che glie ne importa a lei.
concordo. prossima fregatura in vista. magari un nuovo C.P.T. (Centro di Permanenza Temporanea) o C.I.E. (Centro di Identificazione ed Espulsione) in vista?
Il fatto è che noi non siamo incantati da lei ….
XCHE NON GLI DITE SE CI DÀ I SOLDI X AGGIUSTARE LA FUNIVIA
Gli italiano o ti odiano o ti ignorano…
Perché non ti sei portAta dietro i tuoi amati profughi?
Megli le bancarelle con i cimeli del Duce che sa radica chic
E quando me lo dite!?!?
Beh, a leggere i commenti non mi sembra che CM faccia bene a farci sapere della signora pagata da noi per nn rappresentarci affatto.
È il disonore piu grande della nostra terra……
La vergogna dei marchigiani!
Peccato che il rischio valanghe sia zero in questo periodo…
Vedo con piacere che gode di un’immensa stima.
non bastavano gia tutti i clandestini che stanno per arrivare?
Provincialotti
Si è data alla macchia insomma…
Invito cronache maceratesi a scrivere un servizio sulle prerogative del ruolo istituzionale che ricopre la Boldrini. Leggendo i commenti appare assai urgente visto che la totalità dei commentatori confonde il ruolo di presidente della camera con quello di imperatore. Poveri noi , che razza di elettori .
Cinica…buonismo rassicurante nascosto da una feroce spietatezza verso gli italiani…e chi si attacca agli accenti della gente arrabbiata ed esausta perché impotente verso il potere, è ancora più cinico.
…….liberate subito un branco di lupi feroci!!!
Per Iddas, la vera imperatrice fu Cleopatra, poi ce ne fu un’altra, Costanza d’Altavilla. Quindi non ci confondiamo.
Ad avercene di donne cosí in politica…
Prossimo fine settimana, Porto Recanati? Tra i suoi amici all’Hotel House?
Iacobini purtroppo la satira che pure ci sta è fuori luogo ogni volta che leggo questi tipi di commenti :
“”Non è degna rappresentare il popolo italiano , anche perché non eletta dal popolo ma imposta alla faccia della democrazia””
“”Posto perfetto per alloggiare i suoi amati profughi….una che è diventata presidente della camera che era a capo dei rifugiati Onu. ..era scontato che avrebbe riempito il paese di rifugiati..a spese del paese ospitante””
Per i meno dotati allego paginetta wikipedia che spiega quale è il ruolo di presidente della camera,come viene eletta, piccole informazioni utili prima di scrivere cretinate.
https://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Camera_dei_deputati
Per Iddas. E’ vero, tuttavia, io un problema di rappresentanza o di rappresentatività me lo porrei. E quindi una risposta alla domanda “Che fare?” me la farei.