Il denaro, la droga e la pistola giocattolo sequestrati a casa del 18enne
di Laura Boccanera
Individuato l’autore della rapina con pistola al bar Servidei di Civitanova. E’ un 18enne civitanovese, è stato denunciato. Dopo due settimane di indagini e dopo il ritrovamento dello scooter utilizzato per il colpo, i carabinieri della compagnia di Civitanova sono riusciti a identificare uno dei due responsabili della rapina avvenuto lo scorso 16 luglio al caffè di via Saragat. Una perquisizione in casa ha permesso di trovare l’arma giocattolo usata durante l’irruzione dei due rapinatori e alla quale era stato tolto il tappo rosso. Il giovane ha compiuto da poco 18 anni e ha preso la patente recentemente. I due complici avevano agito all’alba di sabato mattina quando nel locale c’erano solo le bariste. In pochissimi secondi, sotto la minaccia di una pistola rivelatasi ora giocattolo, erano riusciti a portare via 500 euro dei ricavi delle scommesse Snai. I militari a seguito delle indagini e di indizi assai eloquenti hanno fatto irruzione nei giorni scorsi nell’appartamento in cui vive il ragazzo. Una perquisizione che ha permesso di trovare nella sua stanza una pistola giocattolo alla quale era stato tolto il tappo rosso, un tirapugni e 1.500 euro in contanti. Trovata anche sostanza stupefacente per un totale di 54 grammi di hashish e 19 grammi di marijuana. I militari hanno sequestrato anche degli indumenti che verosimilmente sono stati utilizzati per compiere la rapina. Il 18enne è stato denunciato per rapina, possesso di pistola contraffatta e tirapugni e detenzione di sostanze stupefacenti. Le indagini sono ancora in corso, si cerca il complice.
La rapina al bar Servidei
Il bar Servidei di via Saragat rapinato da due banditi armati di pistola
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una splendida promessa. Da portare al parco con la catena.
É una vergogna! !! Rimandatelo a casa sua!! Colpa della Boldrini!! Ah no..
Un altro dei misteri che non riesco spiegarmi è quello delle pistole giocattolo.Mi chiedo infatti se sia proprio indispensabile metterle in vendita e,se così fosse,perché almeno non vengano fabbricate con il famigerato tappo rosso che faccia corpo unico con l’arma e quindi impossibile da togliere.
Mi piacerebbe leggere la spiegazione da parte di un esperto di “giocattoli”.
Sarcasmo gratuito nel commento delle 17:53. Un plauso invece agli investigatori e le Forze dell’Ordine che l’hanno individuato e catturato in poco tempo.
Speriamo resti a lungo in carcere,meglio se utilizzato,palla al piede, in lavori utili alla comunità per contribuire alle spese di mantenimento.
Questi soggetti sono irrecuperabili per la società,inutile perderci troppo tempo alla rieducazione e al reinserimento nella società civile.
A 18 anni rapina a mano armata anche se a salve …il buongiorno si vede dal mattino!