Venditori ambulanti abusivi multati di 31mila euro, in spiaggia. Tra loro c’era anche un minorenne. Sequestrata merce per 5mila euro di valore. Servizio speciale a Civitanova, sull’arenile, da parte dei carabinieri della Compagnia che nei giorni scorsi hanno effettuato controlli direttamente in spiaggia per contrastare il fenomeno del commercio abusivo. L’attività si è concentrata su Porto Recanati e Porto Potenza. I militari hanno fermato e denunciato per commercio senza licenza 5 persone, di cui un minorenne. Stavano vendendo capi di abbigliamento, chincaglierie e altri oggetti di piccole dimensioni quando sono arrivati i militari. Salatissime le contravvenzioni che hanno raggiunto un totale di 31mila euro. La merce sequestrata è stata depositata nei rispettivi comuni in attesa che venga distrutta.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
SE PAGHERANNO UN CENTESIMO MI TAGLIO UNA MANO
Ottimo!! E’ necessario continuare in questo modo affinchè i commercianti regolari, siano essi stranieri od Italiani, che sono in regola con imposte, tasse e contributi, non siano penalizzati da concorrenti sleali; per ottenere risultati concreti è necessaria la collaborazione di tutti ed evitare acquisti illegali oltretutto a rischio di pesanti sanzioni.
Un plauso ai CARABINIERI!!
Devono multare chi compra!!!
Benissimo….ma le multe chi le paga che questi sono nullatenenti!!!!!
Il prossimo mese Devono lavorare di piu..cosi possono pagare le multe .hihi
@ AURELIO FICHERA:
I venditori abusivi non pagano le multe perchè nullatenenti?? Bene, espulsione immediata con rientro verso i paesi d’origine.
Comunque ritengo più efficace irrogare sanzioni agli acquirenti di prodotti contraffatti in modo da “TOGLIERE L’ACQUA DOVE NUOTANO I PESCI” e cioè modificare l’ambiente dove l’illegalità prospera. Da un pensiero di MAO TSE TUNG.
Ma con che le pagano le multe
Cinque persone è niente rispetto al totale degli ambulanti irregolari. I militari preposti ai controlli devono confondersi tra i bagnanti, poi al momento opportuno si qualificano.
Ma veramente le multe verranno pagate??
Commercianti onesti che pagano le tasse e che non vendono merce illegale! Mah,ognuno ha le sue fantasie.Poveri orefici come vivranno con soli 12000 euro dichiarati.
Per Poloni. Quel che scrive non sta nell’articolo, che invece parla di abusivismo.