Rotatoria all’ingresso della città:
“Una storia di sciatteria e incuria”

MACERATA - Il consigliere del M5S Roberto Cherubini prende di mira la mancata manutenzione del verde della rotonda in via Pancalducci: "Biglietto da visita vergognoso per una città che solo gli umani possono far diventare brutta"
- caricamento letture
rotatoria (1)

La rotatoria in via Pancalducci

rotatoria (6)Rotatorie nel mirino del M5S. Il consigliere comunale Roberto Cherubini si abbatte sulla mancata manutenzione del verde sulla rotonda all’ingresso della città su via Pancalducci. Una situazione, secondo Cherubini, che rispecchia un metodo diffuso nello sfalcio dell’erba anche in altre zone della città: 

«Qualsiasi città che vuol essere turistica ed accogliente ha un importante biglietto da visita: le rotatorie di ingresso alla città. Basta osservare quelle delle principali mete turistiche italiane ed europee per capire quanto sia importante il primo approccio con la città del visitatore. La rotatoria d’ingresso racconta la cura, il decoro urbano e l’importanza reale che l’amministrazione dà all’ accoglienza di chi vuol visitare la nostra bellissima città. Domani si aprirà la Controra (leggi l’articolo) straordinaria settimana di cultura e spettacolo che culminerà con le serate finali di Musicultura. Tantissima gente arriverà in città provenendo da Piediripa ed avrà davanti ai suoi occhi, salvo straordinario effetto di questo intervento, un’ orripilante rotatoria. Biglietto da visita vergognoso per una città talmente bella che solo gli umani possono far diventare brutta. A chi passa da quella parte per entrare la rotatoria racconterà una storia di sciatteria, incuria, e non accoglienza per chi arriva. Sembra banale parlare di rotatorie, ma non lo è, perché in una città che vuol diventare turistica l’apparenza è quasi sostanza. E quei poveri ulivi in sofferenza, vicini alla morte, meritano più rispetto. La sciatteria ed il menefreghismo col quale si eseguono le operazioni di pulizia della città è dimostrato anche dagli sfalci dell’erba laterale alle strade (quando si fanno). L’erba non viene raccolta ma viene lasciata nel luogo ed alla prima piovuta ostruisce le fogne e causa allagamenti. Allo stesso momento non vengono tolti i tantissimi rifiuti che compaiono dopo lo sfalcio, segno di un’ inciviltà diffusa.

rotatoria (10)

rotatoria (11)

rotatoria (8)

rotatoria (7)

rotatoria (3)

rotatoria (4)

rotatoria (5)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X