Acqua potabile all’Hotel House,
servono 400mila euro

PORTO RECANATI - E' il costo per far installare i contatori singoli dopo l'interruzione del servizio, per morosità, fatta anni fa. L'assessore Sciapichetti: "Noi possiamo sbloccare 100mila euro"
- caricamento letture
Foto d'archivio

Foto d’archivio

Trecento mila euro e all’Hotel House tornerà l’acqua potabile. E’ la cifra che manca per far installare i contatori individuali dopo l’interruzione a quello generale e collettivo, fatta diversi anni fa, per una morosità condominiale pari a 370mila euro. Mettere i contatori singoli costerà circa 400mila euro stando ai calcoli della Regione che è intervenuta sul palazzone multietnico ed ha in programma un progetto totale di riqualificazione da presentare direttamente al consiglio dei ministri. Un progetto che costa un milione e mezzo di euro. «C’è stata una riunione operativa – spiega Angelo Sciapichetti, assessore regionale con delega alle risorse idriche – tra noi, l’Ato3, la prefettura di Macerata, il Comune di Recanati con il commissario e l’Astea che è interessata per il servizio idrico. Come Regione possiamo sbloccare 100mila euro che verranno indirizzati all’acquisto dei contatori singoli. Ma non basterà questa cifra perciò stiamo vedendo di attingere a qualche risorsa europea. Ci sono dei problemi tecnici per l’installazione che richiedono una spesa complessiva di circa 400mila euro». Gli inquilini dell’Hotel House attualmente vanno avanti con l’acqua attinta da un pozzo che però non è potabile. Lunedì prossimo la Regione tornerà a riunirsi per definire i passi successivi. Con i contatori singoli ognuno pagherà per sé e chi non rispetta la scadenza delle bollette sarà soggetto all’interruzione dell’acqua potabile.

Redazione CM



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X