«Con la perdita di King & Queen of the Beach, l’opera distruttiva della giunta Corvatta va avanti e spero che si fermi qui, a meno che non vi sia ancora qualche altra cosa da distruggere». E’ un cahiers de doleance l’elenco che il consigliere di centrodestra Sergio Marzetti elenca tra le perdite dell’amministrazione Corvatta. «Il sindaco farebbe bene a fare l’elenco di quanto ha fatto perdere alla città in questi quattro anni – scrive Marzetti – la facoltà di Mediazione linguistica sostituita dai master Unicam, Popsophia, sostituita da un insipido Futura festival, i marchi storici della fiera, il giudice di pace; l’accademia di belle arti, la finale regionale di Miss Marche e, adesso, anche il King of the Beach (leggi l’articolo). Se sia stata una scellerata scelta politica o una rinuncia per motivi finanziari non si sa di preciso. In poche parole, la gestione finanziaria di Giulio Silenzi non ha quindicimila euro per mantenere la manifestazione e il sindaco Corvatta non ha il coraggio, per evitarne la fuga, di indurlo a rinunciare alle varie iniziative turistiche, tutte di relativo interesse e tali da dare visibilità solo a chi le promuove e realizza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le manifestazioni che abbiamo perso volevano solo soldi dal COMUNE per loro e i loro amici, ora abbiamo dei festival che si stanno affermando
GRAZIE A SERGIO MARZETTI che con i soldi ricevuto dal governo per fare il museo del mare ha conservato la memoria storica della marineria di Civitanova. Marche.
Infatti ha trovato posto nell’ex Mattatoio assieme alla collezione di auto antiche del noto Ringo
Beach Voley , mi dispiace , ma loro venivamo per i soldi del comune? non ci guadagnavano nulla dalla loro manifestazione?
Francamente pagare per un evento che poi la titolarità dell’evento non è della città non mi va, abbiamo iniziative nostre mandiamole avanti.
Berdini, parla come se fosse il ragioniere del comune. Ci guadagnavamo, non ci guadagnavamo, volevano solo soldi dal comune ecc. Silenzi, non lo mandare più al posto tuo al Cosmari. Ma poi quelli che stavano alla famosa riunione dei rappresentanti comunali al Cosmari, quando ti hanno visto, non ti hanno chiesto chi eri e che ci facevi lì? Ora abbiamo dei Festival che si stanno affermando, cosa del tutto falsa ma la dici a nome del tuo delegante assessore a tutto, a nome dell’amministrazione o a nome della cittadinanza? Abbiamo iniziative nostre? Ma prenditi un lungo periodo di riposo che mi sembra stai sbroccando. Non vorrei che per andare a trovare ” il Sindaco “, bisogna andare a Civitanova Alta, reparto scossi.