Vandali colpiscono il parco:
rotta l’altalena per bambini disabili

CIVITANOVA – Il gioco è stato danneggiato da sconosciuti e non è più utilizzabile. Il commento dell’assessore Yuri Rosati che dichiara: “Abbiamo speso oltre 60mila euro per le cose pubbliche, vanno tutelate, non distrutte”
- caricamento letture
L'altalena è stata danneggiata

L’altalena è stata danneggiata

di Marco Ribechi

Altalena per disabili, dopo 30 giorni è già inutilizzabile. Non è servito l’appello lanciato nel giorno dell’istallazione dall’assessore Yuri Rosati, che chiedeva ai cittadini di vigilare e tutelare la struttura: “Non sono passati nemmeno 30 giorni dalla posa che già l’altalena per bambini diversamente abili è stata danneggiata – spiega Rosati – Questa volta i vandali hanno davvero superato ogni limite. E’ stato rotto il pistone dietro e la cinta di sicurezza rendendo quindi il tutto inutilizzabile. Il gesto è davvero deplorevole”.
Il parco era stato dotato di un altalena utilizzabile anche dai bambini che hanno disagi motori, per rendere accessibili i luoghi di svago e di divertimento dei più piccoli. “Questo è l’ennesimo atto vandalico che si registra nei parchi pubblici, nei beni di tutti – conclude Rosati – Quest’anno l’amministrazione ha speso una cifra vicino ai 60 mila euro per aggiustare e aggiungere giochi per bambini nei parchi cittadini, tra cui questa speciale altalena. Se il risultato è però questo viene proprio voglia di mollare tutto. Faccio un appello a tutta la cittadinanza di vigilare al fine di non permettere che per l’inciviltà di pochi si danneggi il diritto di tutti”. Lo stesso episodio si era già verificato a Montecosaro dove l’altalena per disabili danneggiata era stata acquistata da tutta la comunità con i soldi della beneficenza (leggi l’articolo).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X