di Marco Ribechi
Altalena per disabili, dopo 30 giorni è già inutilizzabile. Non è servito l’appello lanciato nel giorno dell’istallazione dall’assessore Yuri Rosati, che chiedeva ai cittadini di vigilare e tutelare la struttura: “Non sono passati nemmeno 30 giorni dalla posa che già l’altalena per bambini diversamente abili è stata danneggiata – spiega Rosati – Questa volta i vandali hanno davvero superato ogni limite. E’ stato rotto il pistone dietro e la cinta di sicurezza rendendo quindi il tutto inutilizzabile. Il gesto è davvero deplorevole”.
Il parco era stato dotato di un altalena utilizzabile anche dai bambini che hanno disagi motori, per rendere accessibili i luoghi di svago e di divertimento dei più piccoli. “Questo è l’ennesimo atto vandalico che si registra nei parchi pubblici, nei beni di tutti – conclude Rosati – Quest’anno l’amministrazione ha speso una cifra vicino ai 60 mila euro per aggiustare e aggiungere giochi per bambini nei parchi cittadini, tra cui questa speciale altalena. Se il risultato è però questo viene proprio voglia di mollare tutto. Faccio un appello a tutta la cittadinanza di vigilare al fine di non permettere che per l’inciviltà di pochi si danneggi il diritto di tutti”. Lo stesso episodio si era già verificato a Montecosaro dove l’altalena per disabili danneggiata era stata acquistata da tutta la comunità con i soldi della beneficenza (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rosati mi scusi ma dovete chiarirvi le idee . O in quella zona permettete ai Rom e stranieri di dormire , bivaccare , fare i bisogni , lavarsi , giocare , mangiare , spacciare e drogarsi , oppure ci buttate 60.000 euro dei NOSTRI soldi !! tutte e due le cose non sono compatibili . O togliete il degrado dove e’ caduta la zona Centro oppure lasciatela cosi , tanto tra 1 anno chi vi vota deve essere un Pirla !
Concordo pienamente con il Sign. Polenti, si costruiscono grandi cose per far campagna elettorale e spendere soldi poi a preservare e mantenere le stesse o quelle già esistenti tutti se ne fregano. Il parco Cecchetti ad esempio, uno dei più belli di Civitanova, è ormai in mano di notte ai drogati e di giorno ai giocatori di cricket che se ne fregano di bambini e adulti e continuano a tirar mazzate in mezzo alla gente. In più non sono ancora riusciti ad aumentare l’illuminazione ne a ripulire gli accampamenti. Vrai!!!
avete messo le telecamere ovunque tranne nei giochi dei nostri bambini infestati dai rom e dai loro escrementi quotidiani.