La gioia dell’altalena
anche per i bambini disabili

CIVITANOVA - Nel parco Naturino è stata installata la struttura che consente di salire con la sedia a rotelle. L'assessore Rosati: "E' un gioco molto delicato, chiediamo alla popolazione di prendersene cura e di non vandalizzarlo"
- caricamento letture
altalena per disabili

L’altalena per disabili

 

Un’altalena per bambini disabili è stata posizionata nel parco Naturino di Civitanova, sul lungomare sud. La struttura permette anche ai bambini in carrozzina di poter provare la gioia di andare in altalena grazie ad un’apposita pedana che consente di salire con la sedia a rotelle. «Il gioco ha un prezzo molto elevato, di alcune migliaia di euro – spiega l’assessore ai servizi sociali Yuri Rosati – Grazie all’assessore Poeta abbiamo trovato la cifra dal bilancio previsto per il rinnovo dei giochi nei parchi». Una struttura simile era stata installata anche nel parco di Montecosaro ma ben preso è risultata inutilizzabile richiedendo una manutenzione straordinaria (leggi l’articolo). Molti bambini normodotati infatti la utilizzano in modo improprio salendo in gruppo sulla pedana basculante. «Chiediamo alla popolazione di prendersene cura e di preservare questo gioco speciale» conclude l’assessore Rosati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X