Parco dei Sibillini,
il sindaco di Ussita
nuovo vicepresidente

Rinnovo del direttivo
- caricamento letture

 

Veduta dei monti Sibillini (foto d'archivio)

Veduta dei monti Sibillini (foto d’archivio)

Rinnovo del direttivo per il Parco nazionale dei monti Sibillini. Il presidente Oliviero Oliveri, insieme a tutti i membri del consiglio del parco, ha nominato come nuovo vicepresidente il sindaco di Ussita, Marco Rinaldi e come terzo componente della giunta esecutiva il sindaco di Norcia (PG), Nicola Alemanno. Le nomine, arrivate questa mattina, vanno a completare gli organi dell’ente Parco previsti dalla legge quadro sulle aree protette.

Il presidente Olivieri si congratula con il consiglio direttivo ed auspica che tali organi possano contribuire in maniera proficua al raggiungimento degli obiettivi del Parco, rafforzando i rapporti e le sinergie tra ministero dell’Ambiente, Regioni, Comuni e tutti i soggetti interessati ad un efficace raggiungimento degli obiettivi di conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale dell’area protetta. Il Presidente della comunità del Parco, Domenico Ciaffaroni, presente alla seduta, esprime soddisfazione per le nomine e spera che gli obiettivi generali e strategici del Parco, a livello nazionale e comunitario, vengano sempre più condivisi con il territorio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X