Camerino
La neve è arrivata. Puntuali, come previsto, i primi fiocchi hanno iniziato a cadere da questa mattina nell’entroterra, imbiancando campi e tetti delle case. Solo una spolverata, ma le precipitazioni sono destinate a continuare almeno per tutta la giornata e il fine settimana, sopra i 700 e gli 800 metri. Paesaggio imbiancato a Camerino, Pievebovigliana, Serravalle, ma anche Sarnano, Apiro e Cingoli.
In montagna, invece, sopra ai 900 metri sono previste abbondanti nevicate che faranno finalmente tornare il sorriso ai gestori degli impianti, fino a oggi fermi. Il brusco calo delle temperature è previsto anche nella bassa collina e sulla costa dove si supererà di poco lo zero sulla colonnina di mercurio e non è escluso che qualche fiocco possa cadere anche sul capoluogo nella notte tra domenica e lunedì. La neve che sta ricoprendo anche le strade non ha fatto registrare problemi alla viabilità.
(Sa. San.)
La tanto attesa neve a Sassotetto con i primi accumoli nelle immagini pubblicate su Geometeo.it:
Sassotetto di Sarnano (MC) 16-01-2016Ecco un bel video in diretta da Sassotetto nel comune di Sarnano (MC). Siamo sui Monti Sibillini a circa 1300 metri dove sta nevicando in maniera moderata con primi cm di accumulo al suolo.Ringraziamo Sibilliniweb per il filmato.Alessio C.
Posted by Geometeo on Sabato 16 gennaio 2016
Cingoli
Sassotetto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati