Il cinghiale investito
La Fiat Punto danneggiata
Brivido lungo la strada provinciale “Carrareccia” questa notte dove un automobilista si è trovato davanti due cinghiali sbucati all’improvviso dalla campagna. Ne ha investito uno che è morto sul colpo. L’incidente si è verificato attorno a mezzanotte e mezza, a Macerata, in contrada Acquevive. L’auto, una Fiat Punto, ha riportato danni per circa 3mila euro. Al volante un 29enne maceratese che non è rimasto ferito. Il giovane proveniva da Piediripa ed era diretto a Macerata quando dal buio sono spuntati i due cinghiali. Uno è riuscito ad evitarlo l’altro no. L’urto violento ha fatto finire l’animale selvatico a diversi metri di distanza. Il 29enne ha chiamato i carabinieri e sul posto è arrivata una pattuglia di Corridonia. I militari hanno fatto i rilievi dell’incidente documentando il tutto con foto dell’animale e del veicolo danneggiato. Stando ai residenti della zona i cinghiali vengono spesso avvistati lungo la “Carrareccia”. Il 29enne valuterà ora se chiedere i danni alla Regione. In passato qualche automobilista danneggiato è riuscito ad ottenere un risarcimento dopo aver investito un cinghiale.
(Mar. Ve.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
No no la caccia è inutile!
Ero ironico…la caccia serve.
I danni causati dalla fauna selvatica al di fori dalle zone di protezione ( parchi, oasi, riserve naturali) vengono pagati ESCLUSIVAMENTE
….con i soldi dei cacciatori .
Mentre gli animalisti pontificano in pantofole guardando ” Bambi”.
Andate più piano. Anche i cinghiali sono animali selvatici, proprio come noi umani.
1 che ne sai a quanto si va?
2 i cinghiali non devono stare in strada.
3 la strada è fatta per andarci con le macchine
4 I cinghiali sono diversi da noi, a ognuno il proprio ruolo non diciamo amenità: smettetela di umanizzare gli animali…noi siamo civilizzati non selvatici.
Civilizzati?????