San Severino saluta il 2016
con la piccola Dea:
è la prima nata in provincia

E' venuta alla luce alle 2,34, i genitori vivono a Castelraimondo. Una delle ultime nascite nell'ospedale dove dal 18 gennaio saranno sospesi parti. A Civitanova alle 6,44 è nata Irene Vinattieri. A Macerata il primo bebè è arrivato alle 12,12 ed è una femminuccia
- caricamento letture
Dea con la mamma Laureta e con una delle ostetriche

Dea con la mamma Laureta e con una delle ostetriche

 

Irene Vinattieri è la prima nata a Civitanova, la seconda in provincia

Irene Vinattieri è la prima nata a Civitanova, la seconda in provincia (Foto di Federico De Marco)

 

AGGIORNAMENTO DELLE 19 – Due parti nell’ospedale di Macerata dove la prima a vedere la luce è stata una femminuccia con un parto cesareo, arrivata solo alle 12,12 di questa mattina. Un secondo bambino è nato poco fa.

***

di Alessandra Pierini

La piccola Dea, tre chili e trenta, è stata la prima neonata a salutare il 2016 in provincia. E sarà ricordata anche per essere stata tra gli ultimi a venire alla luce nel reparto di Ostetricia dell’ospedale di San Severino dove, come previsto dalle disposizioni regionali  dal 18 gennaio saranno sospesi i parti.

Dea, figlia di genitori albanesi residenti a Castelraimondo è nata con parto naturale e ha salutato il nuovo anno alle 2,34. “Partorire vicino a casa mi faceva sentire tranquilla – ha detto la mamma di Dea, Laureta – Qui mi hanno sempre seguito con grande attenzione”. La seconda a venire alla luce  è stata Irene Vinattieri nata alle 6,44 all’ospedale di Civitanova.

Irene con la mamma Giulia

Irene con la mamma Giulia

La piccola 3 chili e 900 grammi è la figlia di Gianluca e Silvia Verdecchia di Porto Sant’Elpidio e ha due fratellini Diego di 5 anni  e Bianca di 2. E’ nata con parto naturale e i genitori hanno passato l’intero Capodanno in ospedale. La mamma è arrivata in reparto ieri sera alle 21. Dopo di lei, alle 11 di questa mattina a Civitanova è nato Sadaat, fa parte di una famiglia del Bangladesh residente a Civitanova. Al momento non ci sono nuovi nati all’ospedale di Macerata dovesi attende un cesareo per le prossime ore.

Il 2016 riceve alla grande il testimone lasciato dal 2015, un anno di fiocchi rosa e azzurri da ricordare. L’anno era infatti iniziato con una novizia diventata mamma, anche lei a San Severino.

Il piccolo Sadaat con la sua famiglia

Il piccolo Sadaat con la sua famiglia

Nei giorni scorsi è nato Alessio, il piccolo di Irene Ferramondo e Sarah Dibi che hanno avuto un figlio grazie alla Fivet eterologa fatta in Spagna. La loro famiglia non viene riconosciuta dalla legge italiana ma loro sono pronte a dare ad Alessio tutto il loro amore (leggi l’articolo).
Il 2015 aveva portato anche due neo mamme nella famiglia di Cronache Maceratesi. Erika Mariniello ha dato alla luce a marzo la piccola Zoe e Laura Boccanera si sta coccolando Eleonora, nata a ottobre.

 

(Servizio aggiornato alle 17,05)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =