Gli immigrati sotto la questura, ieri mattina
«I pakistani arrivati a Macerata nei giorni scorsi saranno ospitati in strutture convenzionate. Partiranno questo pomeriggio». A dirlo è la prefettura di Macerata: «Dei 19 pakistani (cinque in più rispetto ai nuovi arrivati dell’ultima settimana, ndr), sette saranno ospitati in provincia di Macerata e gli altri in altre province marchigiane».
Da ieri un gruppo di richiedenti asilo, tutti uomini e provenienti dal Pakistan, era accampato di fronte alla questura di Macerata, in piazza della Libertà. Seduti su alcune coperte stese a terra, i migranti erano in attesa di conoscere la loro destinazione. Gli uomini, alcuni arrivati a Macerata il 10 dicembre, altri nei giorni successivi, hanno dormito all’aperto per giorni nell’area verde di fronte all’Ufficio immigrazione di via Prezzolini, affrontando con gli scarsi mezzi a loro disposizione il freddo rigido dell’inverno. Da questa sera, dopo più di una settimana passata all’addiaccio, i migranti troveranno un letto e un pasto caldo. L’annuncio è arrivato questa mattina dalla prefettura di Macerata. Oltre ai sette che verrano ospitati nel Maceratese, quattro andranno in provincia di Ascoli, cinque in quella di Ancona e tre nel pesarese. Ad accoglierli saranno le associazioni convenzionate con la prefettura. Le temperature invernali non fermano gli arrivi in città di richiedenti asilo dal Pakistan, che non accennano a diminuire settimana dopo settimana.
(Fe. Nar.)
(foto di Andrea Petinari)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e per la famiglia sfrattata NIENTE! Non c’erano soluzioni! VERGOGNA!
ci meravigliamo che vengono a Macerata , dormono all’aperto con il freddo ma sanno bene che senza avere titolo di rifugiati qualcuno si preoccupa trovano sistemazioni. Non li vogliamo, invece di trovargli posto rimandiamoli a casa loro, vedrai come girano alla larga.
Solo x gli stranieri trovano soluzioni in tempi rapidi ……
Scrivete cose orribili, dovreste vergognarvi, comincio a sperare che vi serva una “gita” in Argentina come fu per i nostri nonni. “Rimandiamoli a casa loro”. Ma andateci voi in Pakistan!
Sempre la stessa storia. C’è lo hai scritto anche sull’immagine profilo . Rifugiati benvenuti. I pakistani non sono rifugiati ergo non sono i benvenuti. Sono migranti economici, non scappano da nessuna guerra. Io non posso andare in un altro paese e pretendere vitto, alloggio e contanti . Non essendoci lavoro neanche X gli italiani queste persone altro non sono che dei parassiti alle nostre spalle e devono essere rimpatriati.
Che altri commenti, oltre a quelli già fatti. M’è capitato poco fa davanti un Carlino Macerata di metà ottobre, che riportava una dichiarazione del prefetto, rilasciata dopo l’ennesima infornata di arrivi di “migranti”, “profughi”, “rifugiati”, “rifugiati politici”, “profughi climatici”, tutti ventenni-trentacinquenni. La prefetta, o chi per lei, dichiarava: “Posti finiti! Non possiamo accoglierne altri.”
Bene.
Ieri in Olanda in una piccola cittadina, Geldermalsen, vicino Utrecht, 2000 persone si sono ribellate al progetto per l’apprestamento, lì, di un campo d’accoglienza per 1500 di questi profugo-migro-rifugio-paraculanti. Hanno dato l’assalto alla sala dove alcuni culi di pietra stavano decidendo, probabilmente con argomenti laurosboldrini, e con presenza di giovane mussulmanina col chador, su quanto fosse stato bello e progressivo aver deciso di allestire questo centro di accoglienza. Poi è iniziata la musica, e l’assalto della gente inferocita li ha costretti a evacuare la sala di corsa, mentre la Polizia (e chissà sino a quando i poliziotti avranno voglia di farlo …) s’era frapposta per cercare di fermare i dimostranti.
Forse, ancorché ancora scarsi, timidi, primitivi, ma comunque segnali che sta finendo il letargo dei cervelli? Chissà. Comunque, scene che riscaldano il cuore.
https://www.youtube.com/watch?v=YQoxMlG33zU
Anche io cerco casa, chi mi aiuta?!
pensa un po’…questi al freddo e qualcuno che un bel loghetto (refugees welcome) che critica noi poi pubblica sulla sua pagina facebook quello che ha mangiato due domeniche fa’ il cui costo avrebbe sfamato tre migranti…bello parlare!!!! Peraltro e’ bello parlare senza neanche mostrare il proprio volto….
Quali sono le associazioni convenzionate con la Prefettura??
Si potrebbe sapere, associazione per associazione, dove sono stati collocati (ed a spese di chi) i 600 extrasbarchi arrivati negli ultimi 6 mesi??
.
.
.
Cronache Maceratesi potrebbe informarsi su come è finita tutta la vicenda del blocco alla circolazioen di Corso Cavour di qalcehe tempo fa?
Ci sono sate denuncie?
Decreti di esulsione?
peccato che per tutti gli italiani senza casa o dormono in macchina , senza lavoro , senza redditto nessuno fa niente .. che amarezza
Vergogna
Sono spuntati i soldi e subito hanno trovato accoglienza.
Che gran cuore gli italiani!
Per Banci. Se non ci fossero i soldi (i fondi UE) non ci sarebbero le cooperative e quindi neanche i richiedenti asilo.
Questa situazione ha da tempo rotto veramente le balle aggravata da un contesto economico terribile…..la vedo buia la “pacca”…….
Per Lambertucci. Parlando così fa proprio una figura barbina.
Il Vescovo dei migranti beccato con 20 milioni su jet privato
dicembre 21, 2015
La Procura di Roma ha chiesto la condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione per il vescovo dei migranti, monsignor Nunzio Scarano, nel processo che lo vede accusato di corruzione e calunnia. Il procedimento è legato al tentativo di far rientrare dalla Svizzera con un jet privato circa 20 milioni di euro.
@ Franco Pavoni
Presumibilmenbte saranno stati tutti soldi destinati ai migranti con il cappuccetto rosso o viola….
Perchè anch’essi, dopo le fatiche delle messe, vanno a migrare e ricaricare le batterie altrove… 🙂