La Maceratese scende in campo per il piccolo Simone Bardi
di Claudio Ricci
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Sport e spettacolo in campo per la solidarietà. Nel triangolare di beneficenza in scena questa sera allo stadio dei Pini Macerata ha mostrato il suo volto affettuoso a Simone, il piccolo bisognoso di creme costose per curarsi dalle ustioni dovute ad un brutto incidente domestico. In campo le stelle dello sport e personaggi pubblici del capoluogo. Partecipano alla gara di solidarietà la Maceratese capolista in Lega pro, l’Helvia Recina (la seconda squadra della città, militante in Eccellenza) e la “squadra a sorpresa” che vanta sul terreno di gioco il sindaco Romano Carancini, il condottiero biancorosso Cristian Bucchi, il suo vice Mirco Savini, l’ex portiere Luca Gentili e la mitica punta Giovanni Pagliari. Nella rosa allenata per l’occasione dall’avvocato Giancarlo Nascimbeni, non mancano all’appello il dg Giulio Spadoni, l’amministratore delegato Marco Nacciarriti e il collaboratore tecnico Luca Pavoni. Le squadre fanno il loro ingresso in campo tenendo per mano Simone che indossa fiero il suo nuovo completo biancorosso appena ricevuto in regalo dalla presidente Maria Francesca Tardella. «C’è tanto amore per Simone», dicono commossi il papà Massimo Storani e la mamma del piccolo Tiziana Bardi. Intanto sul campo le squadre si sfidano a colpi di calcio spettacolo.
La squadra All Stars con il piccolo Simone. Alla sua destra il sindaco Carancini e Giovanni Pagliari
Il piccolo Simone con la presidente Tardella
I biancorossi ci mettono il cuore e vincono con l’Helvia Recina per 3 a 1. A bordo campo, col numero 5 si scalda il sindaco Carancini, anche lui ex calciatore: «Questa è una bella occasione che dimostra come il calcio non si ubriaca solo di risultati e classifiche». A sorpresa a bordo campo spuntano il prefetto Roberta Preziotti e il questore Giancarlo Pallini. «Ho conosciuto la famiglia di Simone se lo meritano sono persone speciali» commenta il questore. Gli fa eco il prefetto: «Si sente sulla pelle la solidarietà per Simone. E’come se la città lo avesse adottato». Le vecchie glorie non si risparmiano e alla fine strappano anche il gol del 3-1 alla Maceratese. Merito della regia del primo cittadino «che in campo dimostra la stessa tigna che ha in consiglio comunale» dice “mister” Giancarlo Nascimbeni, di un bell assist di Andrea Busiello (giornalista di Cm) e della finalizzazione chirurgica di Pavoni. Alla fine vince lo sport e la solidarietà. E sul finale, quando la “squadra a sorpresa” becca un 2-0 secco dai padroni di casa dell’Helvia Recina, la presidente Tardella commenta: «Che sia una serata serena per tutti sopratutto per lui».
Il pubblico allo stadio della Vittoria
Il questore Giancarlo Pallini, il prefetto Roberta Preziotti e il sindaco Romano Carancini
L’Helvia Recina in campo con Simone
In campo anche Andrea Busiello, giornalista di Cronache Maceratesi
Gol su rigore della Maceratese
Gli avvocati Giancarlo e Massimo Nascimbeni, Carlo Cambi e Maria Francesca Tardella
Il pubblico in tribuna allo stadio dei pini
L’avvocato Giancarlo Nascimbeni con l’allenatore della Maceratese Cristian Bucchi
I genitori del piccolo Simone
Il gol di Luca Pavoni
Mister Bucchi
Simone con la maglia della Maceratese e la presidente Tardella
Il prefetto Roberta Preziotti e il questore di Macerata Giancarlo Pallini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bellissima iniziativa!!!
La Lorenzin ha fatto sapere niente, o è troppo impegnata a sforbiciare insieme a Renzi e la Boschi tutto lo sforbiciabile, attenti solo a cucire le proprie tasche in caso di buchi da dove potrebbero perdere qualche cent.?!?!
iniziativa commovente e di grande cuore.
condivido il commento con SAURO , ma poi sti politici al fine concretizzano? o rimane solo una serata di show ed esibizionismo di cappotti caldi che non si tolgono poi…..?
le tasche rimangono sempre chiuse? neanche fossero di loro tasca i soldi.
Bellissima iniziativa del Presidente della Maceratese.
Macerata continua a dimoistrare di avere un cuore gande come l’infinito.
…
…
…
….
I politici un pò meno cuore, invece, ma tanta passerella pubblicitaria
Complimenti alla presidentessa Tardella!!
Ancora di più sono orgogliosissimo di essere un tifoso della RATA!!
Quando il calcio ritorna ad essere un grande sport!
Complimenti!
“Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo [..] La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà; la scienza ci ha trasformato in cinici; l’avidità ci ha resi duri e cattivi; pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari, ci serve umanità; più che abilità, ci serve bontà e gentilezza. Senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto.”
Iniziativa meravigliosa❤️
Una iniziativa di questo tipo fa comprendere quante persone potrebbero essere aiutate dal calcio.
Davvero ammirevole.