Miss Italia, Ilenia Bravetti tra le prime 18
“Mi avete fatto sentire importante”

MATELICA - La bella 20enne dopo aver superato la prima fase eliminatoria del concorso, in diretta su La7, ha terminato la corsa alla corona al secondo turno

- caricamento letture
Ilenia Bravetti a Jesolo

La matelicese Ilenia Bravetti a Jesolo

 

di Sara Santacchi

Il sogno d’indossare la corona di Miss Italia per Ilenia Bravetti si è infranto poco dopo le 23. E’ andata in onda ieri sera la finale del concorso di bellezza più famoso d’Italia, in diretta su La 7 condotto da Simona Ventura. Una serata ricca di ospiti al centro della quale sono state, ovviamente, le 33 finaliste. Tra loro anche e la bella 20enne matelicese (leggi l’articolo) che, dopo aver superato la prima fase eliminatoria, arrivando tra le prime 18 ha abbandonato la gara al secondo turno, quando sono state scelte le prime 9. In tanti facevano il tifo per lei dalle Marche e, soprattutto, da Matelica. La cittadina si è mobilitata nei giorni scorsi per televotare la propria reginetta. Un grande cartello con la sua immagine in piazza Enrico Mattei invitava tutti i matelicesi a seguire la trasmissione e votare la bella Ilenia. Studentessa all’università di Macerata, occhi azzurri e lunghi capelli biondi, Ilenia Bravetti era in gara col numero 18.
Ha comunque provato l’emozione di essere tra le finaliste di Jesolo, dopo che già lo scorso anno aveva provato a partecipare al concorso, ma con meno fortuna. Quest’anno per la 20enne, invece, si sono spalancate le porte di Jesolo, città che ospitava il concorso di Miss Italia. Tra i momenti più belli e divertenti, senza dubbio, quello della sfilata di presentazione nella quale Ilenia Bravetti è stata inserita nella squadra del celebre giudice di Mastechef Joe Bastianich. “Un grande grazie – ha scritto subito dopo l’eliminazione la 20enne sul suo profilo Facebook – va a Matelica, la mia splendida città che mi ha fatto sentire importante, che si è movimentata già dal mio primo ingresso a Jesolo per sostenermi. 

Ilenia Bravetti (2)

La prima sfilata della serata

Grazie ai miei amici, alle mie solite compagne di viaggio, grazie anche a coloro che pur non conoscendomi caratterialmente hanno speso per me parole a dir poco emozionanti. Grazie mie care miss marchigiane e mie care miss sparse per l’Italia, siete la testimonianza lampante che a Miss Italia non sempre nascono sentimenti di invidia per le partecipanti, talvolta si creano legami forti, rapporti che non puoi fare a meno di continuare a coltivare. Grazie ovviamente ai miei affetti più vicini, ma in particolare per ultimo lascio il ringraziamento più importante: grazie mamma Luciana, babbo Paolo e il mio eroe numero uno, il regalo più bello che potessi desiderare dalla vita, mio fratello Riccardo. Io ho regalato emozioni a voi, voi avete ricambiato facendomi sentire il centro di ogni vostro pensiero. Miss Italia è un sogno che talvolta cambia la vita”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X