La serata orientale allo Shada porta la discoteca a piazzare due cammelli all’ingresso suscitando le ire degli animalisti. Così ieri sera, un esponente dell’Oipa (organizzazione internazionale protezione animali), Massimiliano Stampella, dopo aver saputo della loro presenza sul lungomare, tenuti legati ad una corda, ha preso il telefono per avvisare la Forestale e denunciare la presenza dei cammelli come attrazione del locale. «La corda era molto corta – dice Stampella – erano sofferenti, non stavano bene quegli animali. Ho chiesto di fare un controllo». Stando alle prime notizie a mezzanotte e mezza è arrivata la guardia forestale che ha atteso l’intervento di un veterinario per controllare la salute degli animali. Le foto dei cammelli hanno fatto il giro dei social network suscitando la reazione di altri animalisti che hanno definito sui commenti la cosa “Vergognosa” aggiungendo “Non basta vederli al circo?”. Ieri sera allo Shada era in programma la serata “Arabesque” pubblicizzata come un suggestivo viaggio nel mondo orientale ripercorrendo le atmosfere da mille e una notte.
Lo Shada frena la polemica. «Avevamo tutte le autorizzazioni – commenta Aldo Ascani, titolare della discoteca – ci siamo rivolti ad una agenzia. I cammelli stavano benissimo. Avevano mangiato e c’era una brocca d’acqua che veniva portata loro dal proprietario per farli bere. Sono stati lì due ore. Non è la prima volta che facciamo serate così, lo abbiamo fatto anche ai tempi del Babaloo. I cammelli erano gli animali più piccoli che portavamo. Mi dispiace se a qualcuno ha dato fastidio, nessuno li ha trattati male. Dentro avevamo anche i serpenti per uno spettacolo. Il proprietario dei cammelli li ha salvati da un circo dove erano deperiti. Stavano meglio lì nel prato che sotto un tendone».
(Servizio aggiornato alle 11,45)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non vedo che ci sia di male , si addice anche nel contesto della città !
A quelli dello sciada viene permesso tutto… Per il sindaco l’importante è che la gente venga a citano’… E spenda….
Ad averlo noi un sindaco cosi….
Ecco dove andava il coccodrillo, a ballare allo shada.
Immagini che sofferenza poverino….
Wow…i cammelli sono una new entry…dopo i conigli e le vacche che già lo frequentano di solito…
Vogliamo parlare delle scimmie che circolano li dentro?
E na madonna a Citanò ci stà li Coccodrilli jo la foce …li cammelli allo Shada ….e mo che ce nventemo…qualche ippopotamo jo la spiaggia…??
Tra vacche e cammelli è proprio un bel localino!!
Poesia
Ma io non c’ho parole,adesso pure i cammelli nelle discoteche lungo la riviera!!!ma li vogliamo lasciare in pace si poveri animali?più passa il tempo e più penso che gli animali siamo noi,ne sono proprio certo.
Poveri animali..non ho piu parole….Una bella multa no?
Cammelli allo Shada, Coccodrilli alla foce del Chienti e struzzi a palazzo Sforza.
Ma dai!! Ridicoli!!
Ciarico …voglio vedere se a te ti piacie se ti mettono in vetrina a fare il manichino. ..xke questo x i cammelli gli fanno fare…vedendo in giro troppi manichini ci sono…ogni animale deve stare nel suo ambiente…ci mettesse delle sagome cammelli. ..
cammelli???….non sono più “in” le ragazze immagine?
È interessante vedere come a volte ci si preoccupa così tanto degli animali…e 0 rispetto per i propri simili
Indecoroso!
che cosa vergognosa… utilizzare animali oltretutto di altri continenti come “soprammobile” per il solo abbellimento di una discoteca. E la cosa piu vergognosa è che ad alcuni piace.
C’era anche il coccodrillo
Poveri animali non è giusto …..e poi la musica ad alto volume è fastidiosa per loro……vorrei vedere Voi in mezzo al deserto….
Nn ho parole 🙁
Più di tutto fa ridere: ” Avevano mangiato e c’era una brocca d’acqua che veniva portata loro per farli bere”. Ma era un cammello o un somaro ?
Se c’è un animale al mondo dal fisico bestiale, che resiste a tutte le temperature, può stare senza mangiare per giorni e senza bere fino a 20 e più giorni….proprio il cammello.
no, ma oltretutto…..è un’idea DA GREZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prossima volta mette dei maiali con la cravatta!!!che so più signori 😉
Da bassa cultura, che poi rispecchia la nostra società e sopratutto di chi vede questi locali come una ragione di vita…Ha ragione PierGiorgio, vacche e cammelli, un binomio perfetto…
Non è che volevano metterci il coccodrillo,che poi è fuggito,e hanno rimediato con i cammelli?
gli animalisti sono una razza peggiore di quella del pd
ma non bastavano le “scimmie” ?
visto che avevano già mangiato e bevuto spero che le altre funzioni fisiologiche ve le abbiano fatte addosso!!
SHA DA LEVASSE DA LI COJONI, diremmo a Macerata.
Questo è niente. Si dice che stiano organizzando una festa all’amministrazione comunale, il tema sarà ” Una notte al Colosseo “.
Possibile che per ogni cosa c’è da fare polemica? Apposta andiamo male in Italia… E che sarà di male e scenografia basta che li trattano bene che c’è sarà de male
Il problema non è dello Shada, forse l’idea potrebbe essere sbagliata, ma se io volessi quell’animale, c’è una agenzia che me lo fornisce, ho tutte le autorizzazioni , non violo nessuna Legge, cazzi miei… Poi che gli animali vanno rispettati e’ un’altra cosa ma al limite la colpa è di chi da queste autorizzazioni
leggere certe offese a chi decide di frequentare locali x il divertimento è segno di pochezza……poi, magari i giudicanti hanno in casa animali maltrattati e vacche e maiali a iosa………inoltre conigli,scimmie ecc. ecc. sono animali…le bestie sono gli umani.