di Sara Santacchi
E’ tornato al ciak, pronto a girare l’ennesimo film l’attore di casa nostra Simone Riccioni alle prese proprio in questi giorni con “Come saltano i pesci”, pellicola del regista maceratese Alessandro Valori, per una produzione associata tra Multivideo e Linfa. Gioca in casa l’attore 26enne di Corridonia perchè le riprese si svolgono tra le spiagge di Porto San Giorgio e il verde dei Monti Sibillini, precisamente di Amandola. Il film uscirà nelle sale di tutta Italia a cavallo tra gennaio e febbraio 2016, ma sono certe diverse anteprime, come già accaduto in passato, anche nel territorio Maceratese-Fermano. Protagonista proprio Riccioni, ormai sempre più affermato nel panorama cinematografico italiano e sempre più idolo delle ragazze che lo seguono in ogni sua avventura. Giovane attore dal viso pulito, dopo il film di Moccia “Universitari”, e la parte in “Com’è bello far l’amore” di Brizzi, non è stato con le mani in mano, trovando il tempo di pubblicare anche un libro, “Eccomi” e girare diversi spot tv. In “Come saltano i pesci”, un autentico viaggio mare-monti nella splendida terra delle Marche Simone Riccioni sarà Matteo. A lui il regista Valori ha affiancato attori esperti come Biagio Izzo, Maria Amelia Monti, Giorgio Colangeli e la belle di Marianna Di Martino. Il film è un percorso dei protagonisti all’interno della loro vita con la scoperta della parte migliore di sé.
Tocca punti cardine sulla delicata e sempre più importante struttura della famiglia, sui legami e sulla diversità, mettendo in luce che le radici create dal nostro passato e dalla famiglia, non sono esterne a noi, ma crescono dentro di noi e la famiglia è il luogo in cui possiamo sempre rifugiarci, sentendoci protetti. Tra i protagonisti anche una bambina down e per questo il film avrà anche il sostegno ufficiale dell’associazione Anffas.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Congratulazioni al nostro Simone e all’amico Alessandro Valori. Non solo sarà un lavoro impegnato e magari divertente, ma valorizzerà alcune delle parti più belle delle Marche.