Cadavere di un uomo
trovato in un garage
Giallo sull’identità

CIVITANOVA - Il ritrovamento in via Sabotino, al momento non si conoscono le generalità della persona. Potrebbe trattarsi di un senzatetto. La sua fine risale ad almeno 6 o 7 giorni fa. Gli investigatori sembrano escludere l'ipotesi di un episodio violento e dell'overdose
- caricamento letture

 

Il cadavere rinvenuto nel garage mentre viene caricato sul carro funebre

Il cadavere rinvenuto nel garage mentre viene caricato sul carro funebre

L'intervento di polizia e vigili del fuoco

L’intervento di polizia e vigili del fuoco

di Laura Boccanera

Cadavere trovato in un garage di Civitanova, si tratterebbe di un uomo di mezza età, forse un senzatetto, la cui morte risale ad almeno quattro giorni fa. L’identità resta da accertare, gli investigatori sembrano escludere ipotesi di morte violenta.

Era riverso a terra, col volto sul pavimento ed il braccio sotto al costato. E’ stato ritrovato così un uomo, apparentemente di mezza età, la cui identità resta da identificare. Morto probabilmente già da almeno 6-7 giorni dato lo stato di decomposizione in cui versava quando un residente ha dato l’allarme. L’uomo, forse un senzatetto (ma si tratta di una ipotesi investigativa), è stato ritrovato all’interno dell’ultimo garage di un corridoio di box privati di via Sabotino 14. Al piano terra di una popolosa palazzina c’è l’ingresso della rimessa, aperta seppur sorvegliata da telecamere, dove è facile introdursi all’interno.

Alessandro Albini, capo della squadra mobile

Al centro, con la maglietta bianca, il vice questore aggiunto Alessandro Albini, capo della squadra mobile e che in questi giorni dirige il commissariato di Civitanova

Ad allertare la polizia un residente, Sandro Cenci: «ho parcheggiato lo scooter in garage verso le 12,30 ed ho subito avvertito un odore fortissimo, nauseante. Ho pensato lì per lì ad un animale morto, poi con la torcia ho guardato verso l’ultimo box e ho scorto il cadavere di un uomo». Tutto il corridoio, una ventina di metri, è al buio e non è facile accorgersi della presenza o meno di altre persone. Il proprietario del garage, rintracciato dalla polizia, ha detto che da diversi mesi non andava nel suo box. All’interno non vi sono auto, solo un tavolo con delle coperte usato probabilmente come giaciglio e un paio di bottiglie di birra.

cadavere civitanova via sabotino  (6)Sul posto immediatamente sono intervenuti gli uomini della scientifica e i vigili del fuoco con tenute speciali, maschere antigas e ossigeno per spostare il corpo e consentire a scientifica e all’addetto dell’Asof di caricare il corpo nella bara. Un’operazione resa complessa anche dalla porta basculante del garage che era aperta, ma forzata e che è stata rimossa completamente per consentire le operazioni di recupero del corpo.

L'interno del garage dove è stato trovato il corpo dello sconosciuto

L’interno del garage dove è stato trovato il corpo dello sconosciuto

L’uomo indossava dei jeans e una maglietta, ha la carnagione chiara. Il volto è irriconoscibile, non ha documenti e potrebbe essere difficile l’identificazione per le condizioni del cadavere in avanzato stato di decomposizione (difficile anche prendere le impronte digitali) . Al momento gli inquirenti sembrano escludere l’ipotesi di una morte violenta: sul corpo non vi sarebbero segni di una aggressione o altri elementi che facciano pensare ad un omicidio inoltre tutto era in ordine all’interno del garage, non c’erano segni di una colluttazione.

cadavere civitanova via sabotino  (2)Forse si tratta di una morte del tutto naturale dal momento che non sono state trovate neanche tracce di stupefacente o siringhe per ipotizzare un’overdose. Il corpo è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Civitanova. Prevista per domani la ricognizione cadaverica. Gli inquirenti per ricostruire l’accaduto utilizzeranno anche le riprese di una telecamera ad alta definizione che si trova all’ingresso del corridoio del garage. Le indagini sono condotte dalla polizia del commissariato di Civitanova coordinate dal pm Claudio Rastrelli. Nella zona non ci sono denunce recenti di scomparsa.

(Servizio aggiornato alle 18,30)

 

 

Morto in garage civitanova (5)

Morto in garage civitanova (3)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X