La replica di Marina Adele Pallotto:
“Ho stravinto, nessuna aggressione”

MACERATA - La candidata di 5P nega tutto: "Non ho insultato i giornalisti, il sindaco Carancini intervenuto per dei convenevoli, non per riportare la calma. Su Facebook nessun tono offensivo". Cronache Maceratesi ribadisce quanto riportato ieri in merito all'episodio avvenuto in Comune e alle frasi comparse sul social network

- caricamento letture
Il sindaco Romano Carancini con Marina Pallotto

Il sindaco Romano Carancini con Marina Pallotto ieri sera in Comune

Dice di non avere aggredito verbalmente nessuno, che nessun usciere è intervenuto, che il sindaco non è arrivato per riportare la calma e che il suo è stato un grande successo elettorale (ha preso 67 voti, lo 0,33%). Marina Adele Pallotto, candidata per 5P – Cinque punti per l’Italia, replica all’articolo uscito ieri in cui viene dato conto del suo ingresso in Comune, insieme due candidati consiglieri della sua lista, il padre Giuseppe e Lino Monti, e dell’aggressione verbale subìta da alcuni giornalisti presenti (leggi l’articolo). «La candidata dichiara di non aver aggredito verbalmente nessuno, tantomeno i giornalisti a cui è stato chiesto semplicemente di poter rilasciare una dichiarazione; gli uscieri non sono intervenuti direttamente nei confronti della sottoscritta. E quindi la sottoscritta non è stata affatto allontanata da chicchessia – scrive Pallotto –  Il sindaco Romano Carancini non è intervenuto per riportare la calma, quanto piuttosto per scambiare dei convenevoli con la stessa e Lino Monti». Così la candidata chiude l’episodio avvenuto in consiglio.

Marina Adele Pallotto ieri sera in Comune

Marina Adele Pallotto ieri sera in Comune

Cronache Maceratesi ribadisce la correttezza di quanto riportato nell’articolo, e i fatti riferiti, tra l’altro, sono avvenuti davanti a diversi testimoni.

Pallotto poi replica anche sulle critiche dai toni offensivi apparse ieri sul suo profilo Facebook nei confronti di questo giornale e del Resto del Carlino. «Nessun tono offensivo da parte della stessa – dice Pallotto – è iniziato su Facebook dove la sottoscritta ha semplicemente dichiarato motivatamente: “La profezia Carancini che si è autocompiuta. Come era prevedibile, stravince a Macerata il Carancini. Personalmente, avendo ben conosciuto la politica sul territorio, non potevo che aspettarmi differentemente, e direi che in tal senso hanno lavorato bene soprattutto: Cronache Maceratesi, il Carlino Macerata e lo stesso M5S sul territorio». Cronache Maceratesi anche su questo punto ribadisce la correttezza di quanto scritto nell’articolo comparso ieri giudicando del tutto fuori luogo l’atteggiamento tenuto su Facebook dalla candidata uscita a suo dire vincitrice alle urne.

Sul successo della sua lista, Pallotto dice: «Noi, come nuova forza di democrazia partecipativa, nata circa 3 mesi fa, già essendo riusciti da soli a presentarci, abbiamo non vinto, ma stravinto. E siamo molto fiduciosi per il futuro auspicando in una confederazione dei tanti movimenti di democrazia partecipativa che stanno nascendo spontanei sul territorio». Poi su facebook ha scritto: «I giornali che ci hanno dato sempre come fanalino di coda delle Amministrative non hanno capito che 5P-Cinque Punti per l’Italia ha già vinto e da ora in avanti sarà solo un crescere. Difficile capirlo eh? Grazie a tutti coloro che hanno capito il nostro progetto nuovo e importante».  Su queste ultime considerazioni elettorali Cronache Maceratesi lascia il commento ai risultati delle urne e ai lettori.

Spoglio elezioni Macerata 2015 foto ap lite pallotto con i giornalisti 2

Sulla destra Giuseppe Pallotto, candidato nella lista di sua figlia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X