Alle 5,45 la fiammata: un rogo avvolge una Peugeot 308 e una Lancia Libra parcheggiate in viale della repubblica a Civitanova Alta, sopra il parcheggio del lavatoio. C’è l’ombra del dolo sull’incendio che ha svegliato all’alba la città alta. In tanti riferiscono di aver sentito un boato, come uno scoppio e poi le fiamme, alte fra le due auto in sosta che appartengono a due uomini di Civitanova Alta che abitano nella stessa palazzina poco lontano dal luogo del rogo. La Peugeot appartiene a G.P. 55enne civitanovese, l’altra è di A.M. giovane libero professionista. Nessuno dei due ha fornito elementi che possano far pensare ad un gesto di vendetta.
Coinvolta parzialmente una terza vettura parcheggiata lì vicino, una Hyundai. Il fuoco ha interessato dapprima la parte anteriore della Peugeot, la zona del motore e si è esteso poi all’altra auto, bruciando il portabagagli e la fiancata. Un episodio inquietante nella tranquillità del borgo storico. Alcuni vicini riferiscono di aver sentito il botto, ma qualcuno si è girato dall’altra parte e si è messo a dormire, qualcun altro invece ricorda di aver sentito delle voci che urlavano “fai presto, sbrigati”. Tutte le testimonianze sono state ascoltate dalla polizia intervenuta per prima sul posto insieme alla sezione scientifica per raccogliere le eventuali tracce del dolo lasciate sulle due vetture. Sul posto per spegnere le fiamme i vigili del fuoco di Civitanova. Indaga la polizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono diversi anni che, stranamente, in zona costa si susseguono incendi di auto, stabilimenti che prendono fuoco… Tutte cose spontanee??