di Sara Santacchi
Il big match Matelica-Maceratese (leggi l’articolo) visto dai due allenatori che arrivano insieme in sala stampa proprio a commentare la partita: Giuseppe Magi, allenatore della Maceratese: “Mi espongo – avverte subito Magi – dicendo che il risultato penso sia meritato. Abbiamo visto una grande Maceratese e i ragazzi sono stati bravi a voler credere fino alla fine in questa vittoria e soprattutto sono stati in grado di dimostrare ancora una volta, ancora di più di quanto abbiano già fatto fino adesso. Oggi al di là di ogni cosa, degli episodi, e di tutto penso che la Maceratese meriti questi tre punti contro una squadra che ci ha messo in difficoltà come il Matelica, determinata, pronta a lottare su ogni palla. Penso che dovevamo passare attraverso questa sofferenza per poi arrivare a gioire. Non so dove saremo alla fine, ma l’importante è che oggi abbiano dimostrato di esserci. Sono contento. Se la palla di Jachetta fosse entrata sarebbe stato veramente troppo perchè è vero che dobbiamo sudarcela e soffrire, ma non morire di sofferenza – commenta sorridendo – Ho visto la rabbia giusta nei ragazzi che sul finale penso siano stati mossi proprio da essa. In fondo se analizzo la gara – continua – ritengo che avremmo dovuto già chiudere il primo tempo in vantaggio viste le occasioni create. Non l’abbiamo fatto, ma alla fine abbiamo dimostrato di volere a tutti i costi questo risultato”.
Roberto Bartoccetti, allenatore del Matelica: “Mi dispiace, ovviamente e non potrebbe essere diversamente per questo risultato – sono le prime parole in merito alla partita – La Maceratese è senza dubbio una grande squadra, allenata da un grande allenatore e sono stati bravi a riuscire a portare a casa la vittoria, però se l’occasione di Jachetta nei minuti finali fosse entrata, saremmo stati qui a commentare la vittoria del Matelica per 2-1 e sicuramente avrei avuto un altro volto, un altro umore e penso che tutti avremmo commentato un’altra partita. D’altronde cosa posso dire contro i miei ragazzi che sono stati bravissimi, nonostante le assenze, nonostante dall’altra parte vi fosse la squadra prima in classifica che sicuramente non sta lì per caso. Ho visto un bel Matelica, i ragazzi hanno avuto un atteggiamento sempre propositivo e lottato, senza mai darsi per vinti. E’ chiaro che poi fare i conti con una sconfitta, con queste premesse, pesa non poco. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso e non credo che chi scende in campo abbia bisogno di motivazioni particolari perchè i miei giocatori giocano sempre col massimo degli stimoli, non penso ci sia qualcuno che scende in campo per perdere. Comunque è andata così, purtroppo la sfortuna continua a inseguirci perchè occasioni come quelle sul finale, l’anno scorso sarebbero entrate sicuramente, quest’anno invece, non solo non entrano, ma a un minuto dalla fine, sull’azione successiva, prendiamo anche gol e perdiamo”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mister cerca in tutti i modi di mantenere tranquilli e determinati i giocatori, tieni alla larga la paura che può diventare l’unica nemica della RATA.
Coraggio credeteci fino alla fine e noi faremo di tutto per sostenere la squadra.
Grazie mister per il meraviglioso campionato che ci state facendo vivere! Emozioni a non finire in ogni partita, anche se quella di ieri ha rischiato di far saltare qlc coronaria!
Adesso, se potete, staccate la spina per qlc giorno poi pronti per disputare 5 finali, perchè s’è capito che ci aspettano tutti per farci lo scalpo, ma troveranno pane per i loro denti!
Buona PASQUA a tutti voi, dalla Dr.ssa Tardella fino al magazziniere e naturalmente a tutti i PISTACOPPI, ieri fantastici più che mai!