Avis: premiati gli alunni
“Donare il sangue è donare la vita”

MACERATA -Quasi 500 persone all’auditorium dell’istituto tecnico "Bramante" per l’ottava edizione del concorso di disegno

- caricamento letture
premiazioni avis (1)

Il primo premio “Maurizio Bisconti” (giovane donatore di sangue della città) a Sveva Mazzucchetti

E’ stato un bel momento di partecipazione, con la presenza di quasi 500 persone, quello che si è svolto sabato pomeriggio presso l’auditorium dell’istituto tecnico “Bramante” di Macerata, dove l’Avis Comunale ha presentato l’ottava edizione del concorso di disegno “Donare il sangue è donare la vita”. A presentare i vincitori della kermesse artistica, dedicata ai piccoli delle classi V delle scuole primarie di Macerata, è stata, come sempre, la presidente dell’associazione, Elisabetta Marcolini, insieme alle autorità cittadine rappresentate dagli assessori comunali Stefania Monteverde e Alferio Canesin. Presenti anche Angelo Sciapichetti, consigliere regionale ed ex presidente regionale Avis, Silvano Gironacci, presidente provinciale Avis e Gianni Strovegli, vicepresidente regionale Avis.

“Sono davvero entusiasta – ha dichiarato la presidente Marcolini – sia per la disponibilità e l’impegno dimostrato dai dirigenti scolastici  e dagli insegnanti ma anche per la grande partecipazione  delle famiglie. Un caloroso ringraziamento anche al gruppo “Oregon Tape Crew” di Civitanova, che ha rallegrato il pubblico durante le premiazioni con un bellissimo balletto hip-hop. Con l’evento di oggi iniziamo degnamente a festeggiare i 65 anni di attività dell’Avis Comunale di Macerata”.

A valutare il lavoro dei piccoli artisti è stata una Commissione di alto livello, composta dal maestro Stefano Calisti, il giornalista Filippo Davoli, la professoressa Pina Fiori e il pediatra Costantino Gobbi. La commissione, oltre a valutare attentamente i 348  lavori presentati e a premiare i 3 migliori elaborati, ha voluto anche assegnare una menzione speciale ad altri 5 studenti.

Ecco i nomi degli studenti premiati, i quali hanno ricevuto un attestato, un gioco Clementoni e un buono acquisti presso la libreria Cavour:

Il primo premio “Maurizio Bisconti” (giovane donatore di sangue della città) va a Sveva Mazzucchetti (V A  “Mameli” – Mestica) per l’ottima interpretazione moderna ed attuale del tema del concorso. Il secondo premio è stato assegnato a Giulia Saturni (V A “Prato” – Mestica) per la straordinaria esecuzione con una tecnica pregiata ed efficace. Sono stati, invece, Christian Pietroni (V A “Prato” – Mestica) e Maria Nalli (V B “San Giuseppe”) ad aggiudicarsi ex aequo il terzo premio.

Concorso Avis (2)

Concorso Avis (1)

premiazioni avis (6)

Il consiglio direttivo Avis

 

premiazioni avis (5)

premiazioni avis (4)

premiazioni avis (3)

premiazioni avis (2)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X