Gli attivisti de M5S di Macerata hanno allestito ieri un gazebo in piazza Annessione per propagandare il ‘Microcredito 5 stelle’, fondo creato grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari a 5 stelle. “Questa iniziativa – spiegano gli attivisti – si propone di finanziare le nuove attività di carattere agricolo, artigianale e commerciale, l’idea per un servizio.Venendo incontro alle istanze di cittadini che hanno bisogno di dare sostanza alle loro idee tramite il Microcredito 5 stelle e senza necessità di garanzie reali. Ogni informazione per potervi accedere è consultabile su
www.microcredito5stelle.it“
Bravi, come sempre.
Magari dovreste invitare i “giornalai” del Giornale, che tuonava in prima pagina, il m5s fa campagna elettorale con i nostri soldi, riferito proprio al microcredito.
Certo che detto da chi viene finanziato con le tasse degli italiani, in più definisce “nostri” i soldi a cui rinunciano i parlamentari e senatori del movimento, non ha prezzo.
Iniziativa lodevole. C’è bisogno di strutture finanziarie legali a sostegno dell’economia reale. Le banche tradizionali, pur avendo disponibilità enormi, non riescono più a finanziare il rischio di impresa e, da noi, il private equity è quasi sconosciuto. Come sempre il Movimento si distingue per sensibilità ed efficienza. Bravi!