Il consigliere regionale Enzo Marangoni di Forza Italia ha presentato un’interrogazione sulla vicenda dei 300 ragazzi della provincia di Macerata aderenti al progetto “Garanzia Giovani” (leggi l’articolo).
Accogliendo le proteste dei 300 ragazzi Marangoni evidenzia «C’è un completo stato di inerzia nell’assolvere agli adempimenti burocratici da parte delle varie istituzioni. La tenuta del sistema sociale marchigiano dipende anche dall’attività e dall’inserimento nel mondo del lavoro delle fasce più giovani di età e non solo di queste. Alcuni di questi tirocinanti non risultano nemmeno nelle liste di pagamento ed i Centri per l’impiego non sanno fornire spiegazioni».
Marangoni chiede pertanto all’assessore regionale competente le motivazioni del mancato pagamento ad oggi, dei tirocini di 300 ragazzi della Provincia di Macerata e anche delle altre province marchigiane, perché alcuni di questi soggetti non risultano nemmeno entro le liste di pagamento dedicate e se la Regione ha versato i fondi dovuti all’Inps per il cofinanziamento del progetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo Marangoni, l’unico vicino ai giovani…
Onorevole Marangoni,SI RICORDI ANCHE DEI QUASI 200 GIOVANI ISCRITTI A GARANZIA GIOVANI “SOSPESI” dal 27 NOVEMBRE 2014 di cui e’ stato inoltrato il progetto formativo alla Regione Marche e sono ancora ad aspettare poiché e’ stato assicurato loro che “i soldi ci sono”!!! CHIEDA CONTO DI QUESTE LUNGAGGINI, DEVONO CONTROLLARE DICONO… INVITO TUTTI I GIOVANI CHE SONO ANCORA IN ATTESA DEL TIROCINIO A FAR SENTIRE LA LORO VOCE! ANCHE ATTRAVERSO CRONACHE MACERATESI!!!!!!!
Vicino ai giovani, ma ancor più vicino alla poltrona ben retribuita…
Basta speculare sui giovani.
Però anche voi ragazzi … ai miei tempi non avremmo subito passivamente questo trattamento, avremmo fatto un casino. Prendete coscienza della vostra forza. Basta lagnarsi, è ora di agire.
P.s.: Il più grande affronto comunque è quello di essere difesi da tali personaggi.