Spot turistico, è bufera sulle spese per il video realizzato dal regista Paolo Doppieri e che sarà presentato il prossimo 12 marzo. «Civitanova aveva bisogno di due spot promozionali e di spendere complessivamente 21mila euro per un prodotto che già c’era e che era costato 800 euro?». A chiederlo all’assessore al turismo è il consigliere della civica di centrodestra Libera, Giovanni Corallini che boccia la scelta dell’assessorato di commissionare un video turistico. Il rappresentante della minoranza biasima la spesa per il materiale promozionale e parla di «soldi buttati». Il riferimento è al video “Wonderful life” il video spot commissionato dall’ufficio turistico al regista civitanovese Paolo Doppieri. Corallini non entra nel merito della qualità del prodotto (che dopo un’anteprima per l’inaugurazione del palas sarà presentato ufficialmente al cinema Rossini il prossimo 12 marzo), ma si sofferma sulla necessità di sostenere una spesa simile e parla di un «doppione». «Nel 2013 in occasione del convegno sul turismo vennero proiettati due video, uno costato 800 euro e realizzato da Luigi Gasparroni su commissione dell’azienda Teatri, l’altro il
promo trailer di Doppieri costato 3.050 euro e commissionato dall’assessorato. Si tratta di due filmati, allo stesso convegno, per la stessa promozione e per la stessa città – dice Corallini. Ma non basta perché con una delibera di giunta si impegnano 18.300 euro e si dà incarico al regista Doppieri in collaborazione con la 2Gm di fare un video e nella delibera si dice che il servizio cultura e turismo ad oggi non possiede alcun filmato di tale natura. Con che faccia tosta nella delibera si dichiara che azienda e Comune non hanno alcun video? – chiede Corallini – Se anche l’assessore avesse ritenuto che i filmati non erano adeguati, perché non è stata fatta un’indagine in un’ottica di contenimento delle spese per sentire diversi registi? A fronte di un filmato di 800 euro e uno di 3mila a 8 mesi di distanza Silenzi ci vede spiegare perché butta via 18mila euro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma ma ma Corallini mica vorra’ contestare l’operato di un professore!? ma come puo’ pensare di osare tanto?!
Che je fa ……tando non è li sordi sua…………..
Suggerisco al sig. Corallini prima di vedere il video e i suoi contenuti e dopo tornare a ribadire ciò che ora critica !! Penso che un video promozionale del territorio di Civitanova MArche ben fatto, porti vantaggi al turismo e alle attività collegate !!!
Mais Jolie July, gli Oscar sono stati tutti consegnati. Piuttosto perché non tappate le buche stradali che ogni notte mi rompo un tacco invece di buttare sempre soldi dalla finestra e sotto ci sono sempre gli stessi a raccoglierli. Bon nuit piccolo spendaccione.
Silenzi non dovrà spiegare nulla. E’ tutto spiegato nel vecchio detto e molto consolidato che molti cittadini sono abituati a dire: cosa t’importa, tanto paga l’Europa , lo Stato, la regione, la provincia o il comune come nel caso specifico; come se questi enti facessero beneficenza senza costi per i contribuenti. Ma io credo che se Silenzi invece di amministrare la cosa pubblica, avesse amministrato una azienda di sua proprietà, ci avrebbe pensato più di una volta prima di spendere quei soldi.
Beh, magari la spiegazione sta nel fatto che in questo nuovo spot si cambia il regista e quindi si tenta di fare uno spot di migliore qualità. Non è così? E’ lo stesso regista? Allora è davvero strano…..
Silenzi …Assessoreeeeeee aoo pronto ci sei? Non stai a giocà a MONOPOLI li sordi che usi adè veri. fattela finita a fa’ lo paccaragia co li sordi nostri…..mi si capito fra’. !!!!!!
Ma non è che qualcuno fa la cresta sulla spesa?
Per questo giro di primarie, ma solo per questo giro, perchè gli fa comodo, promuove il nuovo, predica il rinnovamento. Se vince Cerescioli, che ovviamente Silenzi sostiene, in regione cambia tutto. Peccato che quando c’era lui invece non bisognava cambiare niente, compreso il vitalizio. Ma in questi giorni c’è bisogno di nuovo, mascherato dal solito, ed ecco che così si spiega lo spot NUOVO, mascherato dal solito artista. Coerente no ?
L’ha proposto Silenzi il titolo ” Wonderful life ” ? Perché per lui a Civitanova la Vita è senz’altro meravigliosa.
Per i civitanovesi un po’ meno.
Ma non è che ce porta pure per il c###?!?!
E’ un narciso non gli interessa niente di Civitanova che non lo ha fatto vincere le Primarie e fare il Sindaco.Si sta portando avanti con il lavoro .Foto,clip ecc li rivedremo tutti nel prossimo book elettorale per la prossima trombatura.
Corallini ancora non si rassegna alla sconfitta elettorale, la maggioranza dei civitanovesi finche’ ci sara’ lui, mobili ,brini ecc. continuera’ a votare per la sinistra si rassegni.
Jack, allora vincerà il centro. Come potrebbe rivincere la sinistra. Ma neanche se Silenzi, la Cecchetti, Costamagna e l’attuale sindaco prendessero lo stesso volo per Guantanamo.
21000 euro ecco quanto e’costato una romanza,si perche il grande regista Paolo Doppieri ha girato un romantico film sulle rive di civitanova marche,ma dico non era piu interessante ascoltare il meglio di civitanova marche per invitare i turisti a visitare la cittadina?il teatro rossini e’ fatiscente e tanto altro si poteva fare con una cifra genere.L’amministrazione poteva indire un bando concorso coinvolgendo tutti i civitanovesi per la produzione di un documentario e al migliore veniva dato un premio ma sicuramente non 21000 euro.sono sconcertata e mi chiedo:quanto e’stata la cifra data al registra?e quanto alle attrezzature?sapete che a vicitanova ci sono delle onlus che l’avrebbero fatto per molto meno?
Qualsiasi pinco pallino si presentera’ con il pd vincera,’ poiche’ dall’altra parte ce’ il nulla assoluto.
A leggere i commenti di chi propone di sostituire dei professionisti con i dopolavoristi delle onlus, ci si chiede sempre come facciano le Marche a continuare a produrre qualità.