Nota del comune di Macerata:
«Diritti di segreteria più bassi e semplificazione delle modalità di pagamento in materia edilizia e urbanistica. “Lo ha deciso la Giunta con un apposito provvedimento – dice l’assessore all’urbanistica Luciano Pantanetti – Le misure adottate vanno ad aggiungersi a quelle già varate dall’amministrazione comunale per fronteggiare la crisi economica che, come è sotto gli occhi di tutti, sta colpendo in modo particolare il settore edilizio con la conseguente diminuzione delle richieste di permesso di costruire. L’obiettivo della rimodulazione dei diritti di segreteria significa incentivare la ripresa del settore privilegiando le ristrutturazioni e il recupero dell’esistente”.
“Oltre ai nuovi importi – prosegue l’assessore Pantanetti – nella delibera che abbiamo approvato vengono stabilite anche nuove modalità di pagamento dei diritti di segreteria, più semplici rispetto al passato. Infatti, d’ora in poi, il pagamento avverrà in un’unica soluzione al momento della presentazione della domanda mentre fino ad oggi veniva effettuato in due fasi. In questo modo l’iter risulterà più snello e a giovarne saranno sia gli utenti, sia l’attività degli uffici che non dovrà più effettuare controlli sui doppi pagamenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La crisi sono almeno 7 o 8 anni che è scoppiata, ma la giunta approva soltanto ora, a ridosso delle elezioni amministraive..
.
.
Approvazione “elettorale”….
Approvazione elettorale
Pantanetti non posso che associarmi a quanto scritto da Cerasi e Polvero’.. oltre alla riduzione dei diritti, vista la penuria di richieste, fate in modo che le pratiche edilizie vadano piu’ veloci, sento dire che anziche’ accelerare vanno sempre piu’ piano. Ci fate?