di Andrea Busiello
E’ tutto pronto per tornare in campo in serie D. Dopo la sosta della settimana scorsa il programma domenicale, orfano del match Amiternina-Matelica rinviato per maltempo, prevede: Celano-Castelfidardo, Civitanovese-Chieti, Fermana-Campobasso, Agnonese-Giulianova, Termoli-Maceratese, San Nicolò-Recanatese, Fano-Samb e Jesina-Vis Pesaro. Tutti in campo alle 14.30 con la consueta diretta live su CM.
QUI MACERATA – La capolista di scena sul terreno del Termoli. La formazione molisana è in condizioni difficili di classifica con soli quattro punti di vantaggio sull’ultima della classe e la società non sta vivendo un momento brillante. Giocare contro la prima della classe fa sempre un certo effetto e i ragazzi molisani faranno di tutto per fermare la corsa dei biancorossi. La Maceratese si presenta alla gara senza Garaffoni e Belkaid e con ogni probabilità mister Magi manderà in campo Fatone tra i pali; Cordova, Petti, Marini e D’Alessio in difesa; De Grazia, Croce e Romano in mediana con il tridente composto da Ferri Marini, Kouko e D’Antoni. A causa del match Fano-Sambenedettese, i biancorossi in caso di successo potrebbero staccare ancora di più i secondi in classifica.
QUI CIVITANOVA – La Civitanovese domenica affronterà il Chieti con l’emergenza a centrocampo che mette apprensione al mister Antonio Mecomonaco. Sulla linea difensiva ci sono pochi dubbi. Sicuramente, tra i quattro dietro, a sinistra ci sarà Gianmarco Mioni, calciatore d’origine padovana, classe 1994. Il quale è tornano ad analizzare, gli ultimi risultati sportivi dei rossoblu; ai quali manca la vittoria da quattro giornate.”Siamo una squadra: si vince e si perde in undici – ha precisato – colpe e meriti vanno a mio parere divise con tutti i compagni, anche se certamente alcuni errori individuali di noi difensori, che cercheremo di evitare il più possibile, hanno pesato moltissimo sui nostri risultati”. Nel frattempo a Viareggio continua l’ascesa di Nicholas Bensaja. Sul giovane giocatore sono piombate squadre di un certo blasone: si fanno i nomi di Sampdoria, Livorno e Latina.
QUI RECANATI – Si avvicina la quarta giornata di ritorno che vedrá la Recanatese impegnata sul campo del San Nicolò. Indisponibili per infortunio Rapaccini (le sue condizioni migliorano di allenamento in allenamento) e Moriconi (che dovrá sottoporsi ad intervento al menisco), l’unica incognita dei giallorossi é il portiere Verdicchio. Il classe 1995 si é fatto male alla spalla nel corso dell’ultimo impegno casalingo contro l’Agnonese e domani dopo la rifinitura lo staff sanitario giallorosso scioglierà le riserve sull’impego del talentuoso estremo difensore giallorosso. In caso non dovesse recuperare, il coetaneo Fabio Cartechini lo sostituirá tra i pali. ”Le ultime due vittorie c’hanno dato quell’entusiasmo e sicurezza di cui i ragazzi avevano bisogno dopo alcuni risultati negativi – afferma il Team Manager giallorosso Paolo Camilletti – La ritrovata serenità ha aiutato la squadra ad allenarsi molto bene in queste due settimane e preparaci per una gara difficile come quella di domenica. Dovremo tirare fuori il meglio di noi stessi per fare risultato”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati