Prima una spolverata di neve poi il ghiaccio. In panne decide di veicoli a Sassotetto. Paura per una donna incinta, alcuni bambini e un disabile che erano a boro dei mezzi in difficoltà. E’ successo nel pomeriggio, lungo la strada che collega la località con Sarnano. Un tragitto pieno di tornanti che si sono rivelati una trappola per automobilisti un po’ sprovveduti e privi di pneumatici da neve. Proprio in prossimità delle curve diverse vetture si sono girate su se stesse rimanendo bloccate per il ghiaccio. Alcune anche in bilico su un dirupo. Nessun ferito ma tanta paura soprattutto per una donna incinta presa dal panico, un’automobile dove erano a bordo diversi bambini e un mezzo della Croce Verde con a bordo un disabile. La situazione ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno raggiunto la località dalla caserma di Tolentino. Arrivati sul posto anche i tecnici della Provincia per verificare la condizione della strada e i tecnici dell’Anas che hanno provveduto a spargere il sale. I conducenti delle auto sono stati aiutati a rimettersi in carreggiata, alcune vetture sono state trainate, liberando la sede stradale. La viabilità ne ha risentito con forti rallentamenti. Il tragitto è consigliato solo con pneumatici da neve.
(Mar.Ve.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma una bella multa per mancanza di dotazioni invernali a bordo??? Sbaglio o sono obbligatorie??? Servirebbe in questi casi!!!
Ma una multa ai veicoli sprovveduti di pneumatici da neve ve pare brutto??
Io sono andato con gomme adatte e si andava tranquilli
Potenti mezzi ….. scopa di saggina !!!
Era un casino anche con gomme buone era pericoloso la strada non era stata pulita
mi pare di vederli, quei giganteschi fuoristrada, quando bastava una pandina!!!
Lasciateli lassu’ cosi’ imparano. Vanno a fare una scampagnata a Sassotetto in una giornata di neve con le gomme liscie. Poi magari la Polizia multa a me in superstrada in una giornata di sole perche’ non ho le catene a bordo.
via la patente fino a primavera x qualche anno…..sono pericolosi come chi si ubriaca
una volta si metteva sale e sabbia per evitare il gelo, dopo che fosse passato lo spazzaneve… ora tempi natalizi passa la befana/o con la scopa di saggina… questa è la cosa più simpatica ma n’do imo?
Voglio dire…l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali c’è anche per Via dei Velini…a maggior ragione ci sarà sulla Sarnano Sassotetto…Vero è che se la neve è poca, a mettere le catene non ci si pensa mai…
Ma e’ zona di montagna o no’… se eravamo a P.S.Giorgio avrei capito il problema.. la neve per loro e’ un miraggio!!!
Tutti gli anni sempre la stessa storia.. Camper e auto in panne sulla sarnano sassotetto, E chi va su per sciare seriamente è costretto a fermarsi per il d…….. di turno che pensa che sia ferragosto… Una postazione a sarnano di vigili o carabinieri che controllano i pneumatici risolverebbe tutto!!
OGNI ANNO QUANDO NEVICA ‘ E’ SEMPRE LA STESSA STORIA SUI TORNANTI DI SARNANO DOPO LA GALLERIA MA NON E’ SEMPRE COLPA DEGLI AUTOMOBILISTI PERCHE’ LE GOMME TERMCHE SONO OBBLIGATORIE E C’E’ L’HANNO TUTTI, IL PROBLEMA E’ CHE QUANDO OCCORRE ED E’ GELATO NON BUTTANO MAI NE SALE E NE BRECCINO E SI CREA PROBLEMI COME QUELLO CHE E’ SUCCESSO IERI.