«Certe persone, con grande inciviltà, continuano ad ostacolare la già difficile vita di mamma con carrozzine e disabili sui marciapiedi maceratesi» Così una lettrice ha voluto segnalare le difficoltà incontrate camminando in via Mameli con un passeggino. Una situazione paradigmatica che potrebbe riguardare sia mamme che disabili in carrozzina costretti ad improbabili quanto rischiosi slalom tra le auto, dentro e fuori dalla sede stradale destinata ai pedoni. Una situazione maggiormente critica se si pensa al volume di traffico di via Mameli e spesso all’alta velocità raggiunta dai veicoli in questo tratto di strada. Alla denuncia la lettrice ha voluto aggiungere anche un appello ai proprietari delle auto confidando in una redenzione natalizia. «Magari riconoscendo le proprie auto – si legge nella e-mail – su queste foto tali individui cambieranno abitudini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
gli automobilisti sono lo specchio fedele della nostra società di inciviltà!
Solo ora ci si accorge che Via mameli è intasata, non solo di traffico ma anche dei stretti e scomodi marciapiedi che in più ci parcheggiano anche le macchine e furgoni. Da sette anni che abito in quella via non ho mai visto i vigili urbani a controllare la via , solo una volta su mia chiamata per una macchina parcheggiata sul parcheggio di mia proprietà, voleva farmi la multa, per non dire delle macchine che parcheggiano sopra le strisce pedonali.
Il comandante dei Vigili Urbani sembra che non sappia leggere perché, non mi ha mai risposto dopo tante mie lettere.
Tutto si farà dopo alcuni incidenti. questo è e questo sarà.
La stessa situazione è in via Indipendenza in prossimità dell’incrocio con via Zincone e via Ceccaroni.In prossimità del semaforo e relativo passaggio pedonale troviamo, sul lato destro in uscita da Macerata, tutti i pomeriggi parcheggiato un Suv grigio. Sul lato sinistro ,tutto il giorno, macchine sul marciapiede che spessissimo ostruiscono anche l’accesso al passaggio pedonale. Non solo, auto che in continuazione imboccano via Zincone in divieto di accesso. Nessuno del Comando o dell’Amministrazione legge Cronache Maceratesi?
Troppa fatica per i vigili andare a fare multe in Via Mameli… la strada tutta in salita e nemmeno un bar decente in zona dove andare a farsi un caffè…. e mica si possono andare a fare multe in una zona del genere!
forse nessuno degli scriventi é mai passato ne in auto e tantomeno a piedi per via pace.Le auto parcheggiate sopra il marciapiede sono la normalità con buona pace dell,educazione e del rispetto del prossimo.Ma ,mi si permetta un suggerimento ai pedoni: sesi vuol fare due passi c’é piazza garibaldi da attraversare tranquillamente in superficie ignorando completamente il sottopassaggio.TANTO IL CORPO DEI VIGILI URBANI A MACERATA NON ESISTE .Probabilmente si sono estinti e con loro chi li dovrebbe dirigere.
forse nessuno degli scriventi é mai passato ne in auto e tantomeno a piedi per via pace.Le auto parcheggiate sopra il marciapiede sono la normalità con buona pace dell,educazione e del rispetto del prossimo.Ma ,mi si permetta un suggerimento ai pedoni: sesi vuol fare due passi c’é piazza garibaldi da attraversare tranquillamente in superficie ignorando completamente il sottopassaggio.TANTO IL CORPO DEI VIGILI URBANI A MACERATA NON ESISTE .Probabilmente si sono estinti e con loro chi li dovrebbe dirigere.VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!