Spostata la sede della Consulta, il Comune risparmia 54mila euro. Decisa ieri in giunta la cessazione anticipata del contratto di affitto dell’immobile di via Calatafimi di proprietà di un privato al quale il Comune pagava la locazione. L’Ente infatti in passato aveva sottoscritto un impegno pluriennale di locazione, per un canone di 3mila euro mensili. Il sindaco Corvatta ha deciso la scorsa estate, al fine di contenere la spesa, di trasferire in un’altra sede le attività che venivano svolte nella struttura, tutte con finalità sociali della Consulta delle associazioni di volontariato, dell’Ambito XIV e sede dell’emporio della solidarietà, comunicando l’intenzione di estinguere anticipatamente, a fine 2014, il contratto in essere. La proprietà si era opposta a tale decisione, rimarcando le spese di ristrutturazione sostenute su indicazione degli uffici comunali per l’adeguamento dei locali. Dopo una trattativa, tra l’Ente e i legali della proprietà, si è concordata una transazione che ha evitato un contenzioso, con accordo di non ricorrere ad azioni legali. Il Comune di Civitanova verserà il canone di locazione per i primi 6 mesi del 2015. Il contratto si estinguerà anticipatamente rispetto alla scadenza, prevista per fine 2016. Per le casse comunali si avrà quindi un risparmio di 18 mensilità, per un totale di 54.000 euro.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
pronti subito 54mila euri per un nuovo spettacolino del vicesindaco
…confermati pertanto i Modena City Ramblers per i prossimi 2 anni
ma non una parola su chi ha fatto il contratto favorendo gli amici degli amici. Per l’opposizione nostrana quel che conta è di ogni fatto dare il demerito all’attuale giunta, a prescindere dal merito.
Segnalo che gli spettacoli i del vice sindaco ed i Modena City Ramblers sono spettacoli pubblici, per tutti, che possono piacere o meno… E con 54.000€ se ne possono vedere diversi di questi spettacoli. Le decine di migliaia di euro invece sono state gentilmente concesse negli ultimi anni ad un solo amico che ha potuto ristrutturare ed affittare a spese del pubblico un suo appartamento sfitto fino ad allora… Ma i grillini queste cose non le guardano, sono pappa e ciccia con la destra locale che ha amministrato fino a ieri…
MATTEO GAVINO HA RAGIONE, NA ORDA CORRE LU LEPRE NA ORDA LU CA’. PERÒ LA LU CULO LA PIJEMO SEMBRE NUA’
Max Walter Gazzosa e Giulio Gavino, ma proprio voi due parlate di amici, amici degli amici, amici dell’amico degli amici? Pazzesco. Voi due siete uno spettacolo, un brutto ed osceno spettacolo pubblico.