Girava nella zona delle villette d’inverno di Ussita: in auto aveva un arsenale di attrezzi da scasso, alle spalle una serie di denunce per furto. L’uomo è un croato di 44 anni, L. B., che vive a Teramo ed è stato trovato dai carabinieri della stazione di Ussita nelle prime ore del mattino e denunciato. L’uomo era a bordo di una Fiat Marea e all’una di questa notte si trovava nella zona delle villette usate ad Ussita per trascorrere il periodo invernale per fare la settimana bianca o andare a sciare. L’uomo è stato notato dai carabinieri, che stavano controllando la zona proprio per prevenire i furti, perché girava in auto andando molto piano, come se stesse osservando le villette. Sulla sua auto sono stati trovati 3 piedi di porco, una sega elettrica, una mazza, una staffa di ferro. Tutte cose che potevano servire a compiere dei furti. Non solo, l’uomo è particolarmente conosciuto dai carabinieri proprio per i reati di furto. E’ stato denunciato per possesso di oggetti atti allo scasso e gli è stato fatto il folgio di via con divieto di ritorno nel comune di Ussita. Sul suo conto sono in corso accertamenti per capire se abbia messo a segno dei furti in zona. I controlli dei carabinieri sotto le feste si stanno intensificando in tutta la provincia su disposizione del comando provinciale di Macerata. L’obiettivo è prevenire e contrastare i furti che aumento sotto il periodo natalizio.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grazie all’Arma che vigila per noi
Ma come denunciato ??? E secondo voi gli attrezzi da scasso li portava a fare un giro fuori per cambiare aria ??? Ma daiiiiii che leggi !!!
Ah ok….con alle spalle una serie di denunce x furto…ancora denunciato! Adesso dormiremo piu tranquilli…
Il foglio di via dovrebbero darglielo dall’Italia e a vita!
ottimo lavoro,complimenti ai militi!
Ma perchè non mettete una foto!? Se dovesse gironzolare da qualche parte almeno uno avverte chi di competenza…
il foglio di via, come dire, vai a rubare da un’altra parte ……a casa!!!!
Assurdo….”…. l’uomo particolarmente conosciuto dai carabinieri per reati di furto…..è stato denunciato e gli è stato fatto il foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Ussita…” Praticamente come dire al ladro che ti è appena entrato in casa…”guarda sarebbe meglio che non rubassi ma se proprio ne hai bisogno fai pure..!!” Che bordello!
Nn fa ridere!? “È STATO DENUNCIATO” se uno è arrivato al punto di andare a rubare lo fermate con una denuncia. . .
Ma alla fine lo rivedremo fra qualche giorno se non a Ussita forse a Visso grazie alle nostre leggi poco severe.